Quale è la parte migliore di Creta?

Quale è la parte migliore di Creta?

Quale è la parte migliore di Creta?

Sicuramente, la costa ovest di Creta è la parte più famosa che attira maggiormente i turisti. Infatti, in questa zona dell'isola si trovano alcune tra le migliori e più belle spiagge di Creta: la laguna di Balos e la spiaggia di Elafonissi.

Dove si trova il mare più bello a Creta?

Le 10 spiagge più belle di Creta
SpiaggiaZonaCaratteristiche
Balosnord-ovestla spiaggia più fotografa di Creta- paradisiaca
Elafonissisud-ovestlaguna caraibica con isoletta di fronte
Triopetrasudla più romantica, perfetta per il tramonto
Agios Pavlossudisolata, perfetta per chi cerca pace e relax
BE

In che zona alloggiare a Creta?

Kissamos Uno dei posti migliori dove soggiornare a Creta è Kissamos, una cittadina abbastanza grande, ma non troppo affollata. Kissamos si trova a circa 30 minuti da Chania, è molto più economica di quest'ultima, la sera offre una discreta vita notturna ed è una base perfetta per esplorare le zone più belle di Creta.

Qual è la zona meno ventosa di Creta?

viste le tue esigenze di vacanza è ottimo soggiornare in zona Chania; per evitare zone ventose vai sul sicuro: penisola di Akritiri, circa 15 km.

Dove uscire a Creta?

Vi piace fare festa e il vostro prossimo viaggio è all'isola degli dei? Ecco la nostra selezione dei migliori posti per uscire a Creta.

  1. Il bar Squeeze (Malia) ...
  2. Mojo Bar (Analipsi) ...
  3. Sport Cafe Central (Gouves) ...
  4. Il Whisky Bar (Kokkini Hani) ...
  5. Casa Nostra (Koutouloufari) ...
  6. Bar Coda di Pavone (Chania) ...
  7. George's (Agios Nikolaos)

Come è il mare di Creta?

Il mare è cristallino e trasparente, con fondali digradanti dolcemente verso il largo e numerose... La Spiaggia Analipsi di Creta è situata ad est della capitale, sulla costa settentrionale della prefettura di Heraklion.

Quanto costano i lidi a Creta?

A Creta ci sono spiagge libere e spiagge private. Solitamente, il costo per un ombrellone e due lettini è di circa 6-8 euro. Comunque, ogni spiaggia ha una parte libera. Quasi su ogni spiaggia ci sono chioschi e ristoranti per assaporare il pesce fresco: i prezzi sono accessibili.

Dove andare a Creta coppia?

1. Re: Dove soggiornare a Creta? sicuramente la parte più bella per una coppia è la zona vicino a chania. Pieno di ristoranti e ottimo per fare una passeggiata la sera.

Quando la tedesca occupa Creta?

  • Il 20 maggio del 1941 le truppe tedesche occupavano Creta con un fulmineo sbarco aereo navale "Operazione Mercurio" costringendo le truppe britanniche ad una precipitosa ritirata. Questo capitolo della seconda guerra mondiale è passato alla storia come battaglia di Creta.

Qual è l'economia di Creta?

  • L'economia di Creta è prevalentemente basata su servizi e turismo. Tuttavia l'agricoltura svolge un ruolo importante e Creta è una delle poche isole greche che possono sostenersi indipendentemente senza turismo. L'economia ha cominciato a cambiare visibilmente negli anni settanta, dato che il turismo ha acquisito importanza.

Come dista Creta dalla Grecia continentale?

  • Creta dista circa 95 km dalla Grecia continentale e costituisce il limite meridionale del mar Egeo e quello settentrionale del mar Libico. Su tutti i lati è circondata da un gran numero di isole minori e isolotti, tra cui Gozzo , il punto più meridionale dell'Europa fisica [3] .

Post correlati: