In quale supermercato conviene fare la spesa?

In quale supermercato conviene fare la spesa?

In quale supermercato conviene fare la spesa?

Per quanto riguarda i discount, Eurospin si aggiudica la prima posizione mentre, fra super e ipermercati, è Famila a risultare il più conveniente. I discount dominano le prime 8 posizioni della spesa economica. Al primo posto troviamo Aldi (per il terzo anno di seguito).

Quali sono i supermercati dove si risparmia di più?

Stando ai risultati, per quanto riguarda i discount la prima posizione se la aggiudica Eurospin, mentre tra supermercati e ipermercati il più conveniente è Famila.

Qual è il supermercato con i prezzi più bassi?

Per quanto riguarda la spesa economica, il supermercato da scegliere per fare la spesa è Aldi, mentre anche in questo caso il meno conveniente è Todis. Infine prendendo in considerazione la spesa di marca al primo posto tra i supermercati più convenienti troviamo Carrefour e Spazio Conad.

Quali sono i supermercati più convenienti in Italia?

Per gli italiani che preferiscono acquistare prodotti di marca, i supermercati italiani che secondo l'inchiesta di Altroconsumo garantiscono la maggior convenienza sono Famila, Conad e Carrefour.

Dove è meglio fare la spesa?

Infine, c'è la spesa con prodotti di marca o brand, quella dei consumatori irriducibili che scelgono i marchi più noti a tutti i costi. Per questa categoria, Altroconsumo mette al primo posto due supermercati (Carrefour e Spazio Conad) e un superstore (Famila).

Qual è il supermercato più caro d'Italia?

Per quanto riguarda gli store più costosi, ad aggiudicarsi il 'primato' sono due Sigma, di Bologna e Ravenna, tre Elite e Doc di Roma e un Unes di Pavia, in cui si registra una differenza di prezzo del 33%, rispetto al più conveniente in Italia.

Quale supermercato vende di più?

Il fatturato e gli utili di Esselunga Supermarkets Italiani (la società che controlla Esselunga) si conferma regina di utili cumulati tra il 20: 1.340 milioni, seguita da Eurospin a 1.016 milioni, Conad a 879 milioni e VéGé a 839 milioni. Carrefour ha cumulato perdite per 603 milioni, Coop per 252 milioni.

Dove conviene fare la spesa Lidl o Eurospin?

In questa categoria, l'inchiesta assegna la palma di più conveniente a Eurospin, mentre la meno economica risulta Todis. Visto che i discount non sempre hanno assortimenti molto vasti, l'organizzazione ha stilato anche una “sotto-classifica” che comprende sempre una spesa mista, ma solo tra super e ipermercati.

Dove costa di meno la carne?

Gli Stati membri dove la carne costa meno sono Polonia e Romania con il 37% in meno della media Ue. I Paesi un cui il prezzo è più alto sono invece l'Austria (46% sopra la media), il Lussemburgo (42%) e la Francia (31%).

Cosa vende Aldi?

Specializzato in prodotti essenziali come alimentari, bevande, prodotti per la pulizia, ecc., Aldi ha in genere prodotti con il proprio marchio (perfino varie marche di sigarette, a prezzi dimezzati rispetto a quelli delle marche normali) e mai più di due prodotti con altri marchi, per un totale di 700-800 articoli.

Post correlati: