Perché il Mississippi ha una foce a delta?

Perché il Mississippi ha una foce a delta?

Perché il Mississippi ha una foce a delta?

Mississippi: il percorso del fiume d'America Poco più a sud, inizia a ricevere le acque dei fiumi Illinois e Wisconsin fino a raggiungere Saint Louis. ... Giunto al massimo della sua portata, quindi, il fiume continua a scorrere verso sud, passa per New Orleans e sfocia infine nel Golfo del Messico formando un ampio delta.

Perché si chiama Mississippi?

MISSISSIPPI (A. T., 121-122). - Il più grande fiume dell'America Settentrionale e uno dei più grandi del mondo. Il suo nome deriva da parole indiane che sembra significhino "padre delle acque".

Qual è la capitale del Mississippi?

Jackson Mississippi/Capital Stato federato degli USA (123.514 km2 con 2.938.618 ab. nel 2008); capitale Jackson. Confina con Louisiana e Arkansas a O, Tennessee a N, Alabama a E e con il Golfo del Messico a S.

Che foce ha il Mississippi?

Mississippi (fiume)
Mississippi
Altitudine sorgente450 m s.l.m.
NasceLago Itasca
AffluentiIllinois, Missouri, Ohio, Arkansas, Red River
SfociaGolfo del Messico

Qual è considerato il fiume più lungo del mondo?

Nilo Per quanto riguarda il titolo di fiume più lungo del mondo, i due contendenti sono il Nilo (che sfocia in Egitto e nasce, a seconda degli studiosi, in Burundi o Rwanda) e il Rio delle Amazzoni (che ha origine in Perù – non si è concordi sull'esatta sorgente – e sfocia a delta in Brasile).

Post correlati: