Quali sono i distretti scolastici?

Quali sono i distretti scolastici?

Quali sono i distretti scolastici?

I distretti scolastici sono responsabili per la gestione di tutte le scuole pubbliche in una determinata regione. Si tratta di un unico organismo politico, l'equivalente di una città o una regione, e ha numerosi poteri, come ad esempio la raccolta di tasse.

Quali sono i distretti di Roma?

1° Trevi Campo Marzio (Borgo, Castro Pretorio, Celio, Esquilino, Palazzo di Giustizia, Prati, Rai, Trastevere, Viminale) 2° Salario Parioli (Porta Pia, San Lorenzo, Università, Vescovio, Villa Glori) 3° Fidene Serpentara. 4° San Basilio (Sant'Ippolito)

Quanti distretti scolastici ci sono a Roma?

I distretti comprendono diversi comuni (in maniera non molto dissimile rispetto agli ambiti) e, nel caso delle grandi città metropolitane, rappresentano delle porzioni sub-comunali di tali città (ad esempio la città di Roma è suddivisa in ben 19 distretti).

Che cosa si intende per distretto?

distretto, ciascuna delle zone in cui è suddiviso il territorio nazionale in base alle esigenze dell'amministrazione militare; estens. sede del comando e degli uffici del distretto: presentarsi al d.

Che cosa è un distretto?

Il distretto costituisce un'articolazione di un'azienda, che in un definito ambito territoriale governa la domanda sanitaria e organizza l'assistenza primaria erogata dai servizi territoriali (D: Legs 229/99).

Come sono le scuole spagnole?

La scuola si articola in tre differenti livelli che sono Educación Infantil (scuola dell'infanzia) che comprende i bambini dai tre ai sei anni, Educación Primaria (che corrisponde alle scuole elementari) frequentata dai bambini dai 6 ai 12 anni, Educación Secundaria Obligatoria (ovvero le scuole medie) in cui vi hanno ...

Quanti distretti ASL ci sono a Roma?

Il servizio sanitario del Lazio è il servizio sanitario regionale della Regione Lazio. Comprende dodici "ASL" e sei aziende ospedaliere; ciascuna delle ASL è a sua volta suddivisa in distretti.

Quali zone comprende ASL Roma 3?

ASL ROMA 3
Zone:Portuense (Q.XI) Municipio XI
Indirizzo:Via Casal Bernocchi, 5 Roma
Telefono:06 18972 dal lunedì al venerdì ore 8:30-34634 screening oncologico dal lunedì al venerdì ore 8:30-17:00
E-mail:urp@aslroma3.it
Web:www.aslromad.it

Post correlati: