Quanto dura l'estate in California?

Quanto dura l'estate in California?

Quanto dura l'estate in California?

Estate (luglio-settembre) In generale, comunque, la temperatura estiva è abbastanza tollerabile, tranne quando arriva il Santa Ana: il vento caldo infatti alza la colonnina di mercurio sia sulla costa che verso l'interno attenuando i microclimi differenti.

Quanto dura l'inverno in California?

L'inverno, da dicembre a marzo, è molto mite, ed assomiglia più che altro alla primavera. Vi sono molte giornate belle e soleggiate, con temperature diurne sui 20 gradi. Comunque, in seguito alle rare irruzioni fredde, la temperatura notturna si può avvicinare allo zero.

Quanti gradi fanno in California a Natale?

A Los Angeles il clima è piovoso e umido, con gennaio e febbraio come mesi più freddi, ma in generale le temperature rimangono piuttosto alte. Le massime nel mese di dicembre toccano i venti gradi, come nel mese di gennaio. Le minime, invece, le temperature vanno dai 20 gradi ai 9.

Che stagione è ora in California?

estati La maggior parte della California gode di un clima mediterraneo con estati calde e asciutte e inverni miti e piovosi. Lungo la costa, la temperatura massima media arriva a circa 21 °C e oltre, ma può toccare punte di 27 °C o più nei giorni estivi più caldi; le temperature gelide sono rare, persino in inverno.

Quando è estate a Los Angeles?

Il fenomeno è dovuto al contrasto tra il mare, che è ancora freddo, e la terraferma, che diventa sempre più calda. L'estate, da luglio a settembre, è calda e soleggiata.

Post correlati: