Qual è la città con il nome più lungo?

Qual è la città con il nome più lungo?

Qual è la città con il nome più lungo?

Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch Con la pronuncia Tetaumatawhakatangi-hangakoauaotamatea-urehaeaturipukapihimaunga-horonukupokaiwhen-uaakitanarahu, 92 lettere, questo nome è entrato ufficialmente nel Guinness dei primati, soffiando il titolo alla città gallese Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch.

Qual è il comune italiano con il nome più lungo?

Con 35 caratteri, il primato della località con la denominazione più estesa è appartenuto a Pino sulla Sponda del Lago Maggiore, comune autonomo di 224 abitanti in provincia di Varese fino al 4 febbraio 2014, quando, è stato soppresso e unificato a Maccagno e Veddasca.

Quale è il nome più lungo al mondo?

Con la pronuncia: Tetaumatawhakatangihangakoauaotamateaurehaeaturipukapihimaungahoronukupokaiwhenuaakitanarahu, il nome è allungato a 92 lettere ed è entrato nel Guinness dei primati, scalzando il villaggio gallese dal primo posto per il nome più lungo del mondo.

Chi ha il nome più lungo del mondo?

Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch
Llanfairpwllgwyngy llgogerychwyrndrobwllll antysiliogogogoch comunità
StatoRegno Unito Galles
Area principaleAnglesey
Territorio
Coordinate53°13.24′N 4°11.58′W Coordinate: 53°13.24′N 4°11.58′W (Mappa)

Qual è il nome più diffuso al mondo?

Nella classifica mondiale il primo posto in assoluto è occupato dal nome Andrea, in quanto ambigenere, ovvero portato sia da uomini che da donne. Ha origine greca e significa “uomo, forza, virilità”.

Chi è la persona con il nome più lungo?

Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch
Llanfairpwllgwyngy llgogerychwyrndrobwllll antysiliogogogoch comunità
Coordinate53°13.24′N 4°11.58′W Coordinate: 53°13.24′N 4°11.58′W (Mappa)
Altitudine38 m s.l.m.
Abitanti3 107 (2011)
Altre informazioni

Qual è il nome più corto del mondo?

Il nome più corto di un paese è composto dalla lettera Å e corrisponde a un piccolo villaggio norvegese nella municipalità di Moskenes. Oltre a essere abitato da sole 150 persone, il paese Å è anche uno dei più suggestivi del pianeta.

Qual è il nome più diffuso in Italia?

Francesco e Giulia i nomi più diffusi d'Italia Ai primi posti, oltre a Francesco e Giulia, per i maschi Alessandro, Andrea, Matteo, Lorenzo e Gabriele, per le femmine Sofia, Martina, Sara e Giorgia.

Qual è il nome più raro del mondo?

Nomi rari maschili

  • Zaccaria. Nome ebraico. Significa: "memoria di Dio". ...
  • Lupo. Dal latino "lupus". ...
  • Milo. Di origine germanica. ...
  • Noè. Origine ebraica. ...
  • Ascanio. Nome greco, di significato incerto. ...
  • Tito. Di origine etrusco latina. ...
  • Zeno. Origine greca. ...
  • Brando. Nome germanico.

Qual è il secondo nome più diffuso al mondo?

Qual è il secondo nome più diffuso al mondo? A livello mondiale invece i due nomi più comuni sono Andrea e Maria.

Quali sono le migliori città del mondo?

  • Negli ultimi decenni, l'economia locale si è spostata verso l'alta attività a valore aggiunto, in particolare con i servizi alle imprese. Parigi è la prima in Europa in termini di capacità di ricerca e sviluppo ed è considerata una delle migliori città del mondo per quanto concerne l'innovazione.

Quali sono le città più popolose del mondo?

  • Shanghai e Nagoya. Rimaniamo in Oriente anche per la dodicesima posizione di città più grande del mondo, che viene conquistata a pari merito da Shanghai, in Cina, la città più popolosa del pianeta, e Nagoya, la città giapponese dove hanno sede le principali case automobilistiche del Paese, entrambe con 1500 chilometri quadrati di estensione.

Qual è la città più grande della Francia?

  • Parigi, con 2.206.488 abitanti al 2015, 10.706.072 abitanti nella sua agglomerazione e 12.532.901 abitanti nella sua area urbana è la città più grande di Francia. Con la locuzione Grande Parigi (in francese: Grand Paris) si identifica un territorio che può essere delimitato o dall'agglomerazione o dall'aerea urbana o dalla Métropole du ...

Qual è la città più grande d’Europa?

  • La città più grande d’Europa guadagna solo la settima posizione nella classifica mondiale. La coloratissima Mosca, con i suoi 5.698 chilometri quadrati di estensione, è una città ricca di luoghi che hanno fatto la storia, come la Piazza Rossa e il Cremlino, ...

Post correlati: