Come sono le stagioni in Florida?

Come sono le stagioni in Florida?

Come sono le stagioni in Florida?

In gran parte della Florida il clima è sub-tropicale, con inverni miti (ma soggetti a brevi ondate di freddo) ed estati calde e soleggiate, ma anche afose e temporalesche (da giugno a settembre). Nell'estremo sud, dove si trova Miami, il clima diventa tropicale, dato che la media di gennaio arriva a 20 gradi.

Come è il clima in Florida?

Il clima della Florida è di tipo subtropicale, umido al nord, influenzato dalle correnti oceaniche e del Golfo del Messico, che rendono le temperature miti durante l'inverno con valori che si aggirano intorno ai 24°C durante il giorno al sud e i 20°C salendo verso le regioni del nord.

Come sono le stagioni a Miami?

Le Stagioni Miami, come tutte le zone caratterizzate da un clima tropicale, presenta l'alternarsi di due stagioni: una invernale, più mite e secca, e una estiva, calda e piovosa.

Quale è il periodo migliore per andare a Miami?

Il periodo migliore per un viaggio a Miami va da dicembre ad aprile, meglio tra marzo ed aprile, quando le temperature sono buone per visitare la città e godersi il mare, senza eccessi di calore e precipitazioni abbondanti.

Quanti gradi ci sono a Miami in estate?

Il clima di Miami, la più meridionale e la più grande città della Florida, è tropicale, con inverni piacevolmente caldi, ed estati lunghe e afose. La temperatura media va dai 20 °C di gennaio ai 29 °C di luglio e agosto.

Post correlati: