In che periodo andare in Turchia?

In che periodo andare in Turchia?

In che periodo andare in Turchia?

In definitiva, i periodi migliori per andare in Turchia sono la primavera, l'estate e l'autunno, anche se molto dipende dalle regioni che intendete visitare. Ad ogni modo i siti archeologici e le città si possono tranquillamente visitare anche in inverno.

Quanti gradi ci sono in Turchia a dicembre?

Clima a Antalya a dicembre
NovembreDicembre
Temperatura media65°F56°F
Temperatura più alta70°F61°F
Temperatura più bassa61°F52°F
Temperatura del mare71°F66°F

Come sono le stagioni in Turchia?

Il clima continentale: Gli inverni sono freddi con molta neve e le estati sono caldi e secchi. Le differenze di temperature sono molto forti tra inverno e estate e tra giorno e notte. ... In queste regioni le estati e gli inverni cominciano prima quindi le mezze stagioni si vivono poco.

Qual è il periodo migliore per andare ad Istanbul?

I periodi migliori per visitare Istanbul sono due: la primavera, da aprile a fine giugno e l'autunno, da settembre a ottobre. In questi mesi il clima è generalmente mite (specie in primavera) con temperature tra i 15° e i 25°, ideale per esplorare la città a piedi nel corso di piacevoli passeggiate.

Quando si vedono le mongolfiere in Cappadocia?

Il volo in mongolfiera in Cappadocia si svolge all'alba: le prime mongolfiere si sollevano da terra intorno alle 06:15. Secondo la nostra esperienza, i periodi migliori per il giro in mongolfiera sono Pasqua e Capodanno.

Quando andare in Cappadocia mongolfiere?

Il periodo migliore per visitare la Cappadocia è in autunno, primavera o estate quando le temperature non sono troppo rigide per viaggiare. Durante la stagione invernale le minime possono anche scendere oltre i - 15°C.

Quali sono le aree più popolari della Turchia?

  • Secondo una stima del 2010, le aree metropolitane della Turchia con la popolazione più numerosa sono Istanbul (13,1 milioni), Ankara (4,4 milioni), Smirne (in turco İzmir) ( (3,4 milioni), Bursa (1,9 milioni), Adana (1,6 milioni), Gaziantep (1,3 milioni), Konya (1,0 milioni) e Antalya (1,0 milioni).

Qual è il clima mediterraneo in Turchia?

  • Nella zona di Istanbul e Bursa, nella piccola porzione della Turchia europea e nella zona al di là del Mare di Marmara e degli Stretti di Bosforo e Dardanelli, il clima si può definire mediterraneo di transizione, con inverni relativamente freddi, ed estati calde e abbastanza afose.

Quali sono le province della Turchia?

  • La Turchia è divisa amministrativamente in 81 province (Iller plurale, il singolare) a capo di ciascuna delle quali è un governatore (detto vali) nominato dal governo centrale. Le province sono a loro volta suddivise in distretti (plurale ilçeler , singolare ilçe ) per un totale di 923.

Chi sono le aree metropolitane della Turchia?

  • Area metropolitana di Ankara. Secondo una stima del 2010, le aree metropolitane della Turchia con la popolazione più numerosa sono Istanbul (13,1 milioni), Ankara (4,4 milioni), Smirne (in turco İzmir) ( (3,4 milioni), Bursa (1,9 milioni), Adana (1,6 milioni), Gaziantep (1,3 milioni), Konya (1,0 milioni) e Antalya (1,0 milioni).

Post correlati: