Quale paese ha il miglior sistema scolastico?

Quale paese ha il miglior sistema scolastico?

Quale paese ha il miglior sistema scolastico?

La Finlandia è considerata il Paese con il miglior sistema scolastico al mondo. E', infatti, in vetta alla classifica del Pisa (Influential Programme for International Student Assesment) dell'Osce che misura alfabetizzazione e capacità matematiche della media degli studenti dei diversi Paesi.

Qual è il peggior sistema scolastico?

Disparità economica nella Guinea equatoriale. Il Paese con le spese di istruzione più basse rispetto al PIL, secondo il World Factbook dell'Agenzia di intelligence della CIA (Central Intelligence Agency), è la Guinea equatoriale, con un budget educativo di solo 0.6% del PIL.

Qual è il peggior sistema scolastico in Europa?

Qual è il peggior sistema scolastico in Europa? I Paesi con il numero più alto di abbandoni scolastici sono Spagna (17,3%), Malta (16,7%) e Romania (15,3%). Altri Stati membri non sono riusciti a rispettare l'obiettivo del 10%: Bulgaria (13,9%), Italia (13,5%), Ungheria (11,8%), Portogallo (10,6%) e Germania (10,3).

Quanti abbandonano la scuola?

Altri dati, provenienti da Eurostat, dicono che nel 2020 il 13,1% dei giovani italiani tra i 18 e i 24 anni ha abbandonato precocemente la scuola, fermandosi alla licenza media. È un dato importante, considerata la media europea del 9,9% e il fatto che l'Italia si trova agli ultimi posti della classifica.

Qual è il sistema scolastico più stressante?

Come riportato dal quotidiano 'La Stampa', la scuola italiana è tra le più stressanti al mondo, con gli studenti più ansiosi di tutti, rispetto ai 'colleghi' degli altri Paesi europei.

Post correlati: