Cosa si può piantare vicino alle patate?

Cosa si può piantare vicino alle patate?

Cosa si può piantare vicino alle patate?

Che dire delle patate? Vanno bene piantate vicino a fagioli, mais e ogni tipo di cavolo. Lontane invece da zucche, pomodori e cetrioli. Il rafano piantano nelle vicinanze delle patate le proteggono dal loro principale parassita, ovvero la dorifora.

Cosa consociare con le patate?

Le Patate vanno d'accordo con Fagioli, Mais, Rafano, Melanzane e Spinaci. In particolare le radici degli Spinaci rilasciano delle sostanze che favoriscono la crescita delle Patate. Perciò è consigliabile seminare gli Spinaci ai bordi dell'aiuola delle Patate.

Cosa seminare con le patate?

In questo articolo, andiamo proprio a parlare di cosa coltivare con le patate, di tutte le migliori consociazioni e quali sono gli ortaggi che ricevono sostanze nutrizionali dalla coltivazione di patate....Consociazioni possibili

  1. Cavolo.
  2. Cavolfiore.
  3. Fagiolino.
  4. Lattuga.
  5. Altre insalate (tipo cicoria, indivia, radicchio, ecc.)
BE

Cosa non mettere vicino alle patate?

le patate, dunque, devono essere piantate lontano da zucche, cetrioli, girasoli, cavoli, pomodori. l'aglio non va d'accordo con piselli, fagioli, cavolo, cavolfiore, broccoli.

Cosa si pianta dopo le patate?

Vediamo quindi quali sono gli ortaggi che possono seguire le patate: si possono coltivare tutte le specie di ortaggio a ciclo breve, come le insalate, le indivie, e i ravanelli.

Come piantare le patate in fila?

  • Fate delle buche a 40 cm l’una dall'altra e mettici le patate all'interno, lasciando i germogli svilupparsi verso l’alto. Conviene piantarle in fila. Se si vogliono piantare molte patate, bisogna distribuirle su più file distanti almeno 70 cm l’una dall'altra per permettere alle patate di crescere bene.

Come piantare le patate in vaso?

  • La pianta di patate ha bisogno di un terreno fertile, ben drenato, ricco di sostanze organiche e profondo almeno 60 cm. Se si decide di piantarle in un vaso, quindi, è necessario che questo sia profondo almeno 60 cm. 4 Fate delle buche a 40 cm l’una dall'altra e mettici le patate all'interno, lasciando i germogli svilupparsi verso l’alto.

Come coltivare le patate nell' orto?

  • Coltivare le patate nell' orto è semplice, ma per avere tuberi eccellenti è necessario gestire le piante con accortezza. La patata, infatti, va seminata con raziocinio, irrigata in modo impeccabile e raccolta solo quando è matura, senza dimenticare che è necessario conservarla nel migliore dei modi per poterla assaporare per l’inverno e ...

Post correlati: