Come affittare la propria casa al mare?

Come affittare la propria casa al mare?

Come affittare la propria casa al mare?

Per affittare una casa vacanza in Italia, è obbligatorio registrare i dati dei tuoi ospiti, entro 24 ore dal loro arrivo, sul portale degli alloggiati, al quale puoi accedere con le credenziali che ti sono state fornite di persona presso gli uffici della Questura della tua città.

Quanto costa affittare con Airbnb?

La maggior parte degli host paga costi del servizio di importo forfettario pari al 3% del subtotale della prenotazione. Quest'ultimo corrisponde al tuo prezzo medio per notte più le spese di pulizia* ed eventuali costi per ospiti aggiuntivi; non include i costi di Airbnb e le tasse.

Quali sono i costi del servizio di Airbnb?

  • Per costi del servizio di Airbnb si intende tutto ciò che il proprietario di un immobile è tenuto a pagare di commissione e si dividono appunto in costi per la prenotazione di un alloggio e quelli relativi alle Esperienze Airbnb. La prima categoria di costi si riferiscono a tutte quelle spese di servizio che host e ospite devono sostenere nel ...

Come avviene l’affitto con Airbnb?

  • Affittare con Airbnb contrattualistica e tassazione. Con il D.L n. 50/2017, dal 1 giugno 2017 gli intermediari immobiliari (compreso Airbnb) devono operare la ritenuta fiscale (imposta sostitutiva o ritenuta d’acconto) del 21%, nel momento in cui avviene l’ accredito all’host dell’affitto breve.

Come sarà calcolato il costo della prenotazione tramite Airbnb?

  • Allo stesso modo, gli ospiti che prenoteranno tramite Airbnb, saranno tenuti al pagamento del 5-15% dei costi di servizio, al di là del costo dei pernottamenti. Il totale verrà calcolato a partire da vari fattori, come il sub-totale della prenotazione o il tempo di permanenza.

Post correlati: