Quando viene la giornata dei single?
Quando viene la giornata dei single?
11 novembre L'11 novembre è il Single's Day, il Giorno dei single. Una ricorrenza cinese che sta iniziando a prendere piede anche in Italia. Questa giornata si contrappone a San Valentino, la festa degli innamorati, e vuole invece celebrare tutte quelle persone che si considerano single.
Cosa vuol dire Singles Day?
Il Singles' Day è la giornata dei Single, una festività commerciale cinese nata nel 1993 che prevede sconti sulle vendite online. Da qualche anno si è ampliata a tutti i mercati internazionali, dove l'11 novembre ci sono sconti di ogni tipologia su tantissimi prodotti.
Perché oggi è la giornata dei single?
Il Singles' Day è una festività di origine cinese che celebra la propria indipendenza da eventuali legami affettivi. Si celebra ogni 11 di novembre e il primo giorno di sconti del Black Novembre. Si festeggia giovedì 11 di Novembre l'11/11. La cifra 1, non a caso, è un chiaro riferimento ad un singolo individuo.
Chi è il santo dei single?
San Faustino Martire per vocazione, protettore dei single per pure caso. E che caso, considerando che San Faustino da solo non sta neanche nel calendario dove insieme alla sorella Giovita, martire anche lei nel II secolo, viene celebrato nel giorno del 15 febbraio.
Che giorno è la festa degli amanti?
La giornata degli innamorati ha origini lontane, nel 496 d.C., quando l'allora papa Gelasio I volle porre fine ai lupercalia, antichi riti pagani dedicati al dio della fertilità Luperco. Tali riti che si celebravano il 15 febbraio prevedevano festeggiamenti sfrenati in cui venivano create coppie estraendole a sorte.