Come si fa l'orlo ondulato allo chiffon?

Come si fa l'orlo ondulato allo chiffon?

Come si fa l'orlo ondulato allo chiffon?

Cuci l'ungo l'orlo. Tenendo il bordo inserito nel piedino e il piedino abbassato sulla stoffa, cuci lentamente e con attenzione lungo il bordo dello chiffon, fermandoti quando arriverai alla fine. Se il bordo sarà stato inserito correttamente nel piedino, dovrebbe continuare ad arrotolarsi man mano che procedi.

Come tagliare tessuti scivolosi?

Prima taglia grossolanamente il tessuto. Misura il punto esatto in cui i due lati dovrebbero arrivare e segna i punti con due spilli. Prendi del nastro di carta adesivo e appiccicalo tenendolo tirato da uno spillo all'altro. Taglia prima grossolanamente e poi rifinisci con le forbici più piccole.

Quanto deve essere alto l'orlo dei pantaloni da uomo?

Qual è la giusta lunghezza dell'orlo dei pantaloni uomo in questo caso? Le misure standard si attestano sui 4-5 cm, da valutare in base all'altezza (se sei molto alto puoi arrivare anche a 6 cm). Il risvolto può anche essere arrotolato a mano.

Come prendere le misure dei pantaloni da uomo?

Prendi le misure al punto più sporgente del petto e misura la circonferenza del girovita al punto più stretto del dorso. Per scegliere la taglia di jeans e pantaloni misura il girovita. Prendi semplicemente le misure all'altezza della vita alla quale desideri indossare i pantaloni/jeans.

A cosa serve il piedino trasparente?

Piedino da utilizzare per ricami a punto pieno, in quanto ha una scalanatura per evitare il mal scorrimento del tessuto.

Come regolare il trasporto della macchina da cucire?

Ecco come funziona il trasporto

  1. Rimuovi il piedino e l'ago.
  2. Rimuovi la placca dell'ago (e la spolina con eventualmente anche il cestino della spolina).
  3. Utilizza WD-40 da spruzzare sotto e accanto il trasporto.
  4. Sposta l'interruttore nella posizione per alzare il trasporto, mentre giri il volantino verso te stesso.

Post correlati: