Qual è il sinonimo di regola?

Qual è il sinonimo di regola?

Qual è il sinonimo di regola?

b. [formula che indica e prescrive ciò che si deve fare in determinati casi: stabilire, osservare una r.; attenersi a una r.] ≈ canone, criterio, dettame, legge, norma, precetto, prescrizione, principio, (fam.)

Cosa vuol dire regola?

– 1. Modo di svolgersi ordinato e costante che si riscontra nella quasi totalità di alcuni fatti, nel campo della natura o dell'agire umano: fatti che si svolgono secondo una r., senza una r.

Qual è il contrario di regolare?

Altri contrari:arbitrario, grottesco, informe, eteroclito, abnorme, barocco, intemperante, accidentato. Contribuisci al dizionario: suggerisci contrari di regolare!

Cosa vuol dire regola in matematica?

regola algoritmo o procedura di calcolo per risolvere un particolare problema. Il termine è utilizzato anche in ambito logico per indicare i processi di costruzione di formule ben formate (→ grammatica) o le procedure ammesse in un calcolo logico (→ deduzione, regola di). ...

Cosa vuol dire seguire le regole?

Rispettare le regole significa permettere ai più deboli di non soccombere. Le regole sono un aiuto nella misura in cui ci si impegna a non permettere prevaricazioni, a garantire la tutela di tutti attraverso il rispetto.

Post correlati: