Fin quando si può abortire?

Fin quando si può abortire?

Fin quando si può abortire?

Oggi in Italia la donna può richiedere l'interruzione volontaria di gravidanza entro i primi 90 giorni di gestazione per motivi di salute, economici, sociali o familiari.

Come ottenere la pillola abortiva RU486?

Come si accede Per accedere all'aborto farmacologico è necessario andare in un consultorio familiare o dal proprio medico di famiglia o ginecologo privato o presso una struttura che effettua l'interruzione volontaria di gravidanza (IVG).

Chi dà la pillola abortiva?

Un operatore sanitario BPAS ti darà la pillola abortiva mifepristone da assumere durante il soggiorno in clinica. Per le gravidanze entro le 9 settimane di gestazione è possibile che tu debba assumere allo stesso tempo un altro farmaco, il misoprostolo.

Quando si può abortire dopo 3 mesi?

Di norma gli aborti medici e chirurgici possono essere eseguiti fino a 24 settimane di gravidanza tuttavia può essere proposto dopo le 24 settimane in casi eccezionali, per esempio se la donna è in pericolo di vita o se ci sono problemi con lo sviluppo del feto.

Come prendere la pillola abortiva minorenni?

In Italia l'interruzione volontaria di gravidanza è regolata dalla Legge 194/78 (la puoi consultare sul nostro sito). Secondo tale Legge quando la donna è minorenne (art. 12), per interrompere la gravidanza nei primi 90 giorni è necessario il consenso di entrambi i genitori o di chi esercita la tutela.

Quando costa la pillola per abortire?

"Il costo della Ru486 � stato stabilito dall'Aifa circa un mese fa: 14,28 euro per la confezione da una compressa, 42,80 per quella da tre.

Post correlati: