Come si chiama la casa in Russia?

Come si chiama la casa in Russia?

Come si chiama la casa in Russia?

L'isba (in russo: изба́ izba) è una tipica abitazione rurale russa, a uno o due piani, interamente costruita di tavole di legno e di tronchi d'albero, abitata di solito da contadini.

Cosa si intende per dacia?

La dacia (in russo: дача, traslitterato: dača;) è un'abitazione russa situata in campagna e di solito posseduta dagli abitanti delle grandi città che la usano per trascorrervi le vacanze o per affittarle ad altri villeggianti.

Quali sono le usanze più popolari della Russia?

  • Forse, una delle usanze più vivide e popolari della Russia, che ci è arrivata dai tempi pagani, è Maslennitsa. Addio all’inverno e l’incontro della primavera in Russia da tempo immemorabile è passato alla grande. Sia nei villaggi che nelle città, tutta la settimana preparavano delle leccornie e bliny. La gente si diverte con giochi.

Quali sono i prodotti della cucina russa?

  • “Shchi e pappa sono il nostro cibo” – dice un proverbio russo. Molto usati nella cucina russa sono i prodotti a base di latte come tvorog, usato in particolare nella preparazione di piroghi, syrniki e vatrushki (un pasticcino rotondo aperto sopra ripieno di tvorog).

Quali sono le città più popolari della Federazione Russa?

  • La Federazione Russa conta parecchie decine di città con popolazione oltre i 100.000 abitanti (al censimento 2002, 163); di queste, 33 superano il mezzo milione. Le città "milionarie" russe sono invece, sempre al censimento 2002, 13, di cui solo due nella parte siberiana: Mosca, 10.126.424; San Pietroburgo, 4.661.219;

Post correlati: