Dove mettere gli specchi in camera da letto?

Dove mettere gli specchi in camera da letto?

Dove mettere gli specchi in camera da letto?

Un buona posizione per gli specchi in camera è sulle pareti laterali rispetto al letto, oltre la pediera. Oppure all'interno delle ante degli armadi. Va bene anche uno specchio appoggiato a terra, sulla parete della testiera del letto.

Come possono essere gli specchi?

Se la superficie riflettente è rivolta verso l'interno della calotta sferica, lo specchio si dice concavo; se è rivolta verso l'esterno, lo specchio si dice convesso.

Che cosa sono gli specchi?

  • Oggi gli specchi consistono in una lastra di vetro su cui è deposto un sottile strato di argento o alluminio, fissato al vetro per elettrolisi. Lo strato metallico è deposto sul lato opposto a quello riflettente ed è ricoperto da una vernice a scopo protettivo.

Cosa sono gli specchi antichi?

  • Gli specchi antichi sono ottimi elementi decorativi quando si tratta di riempire una parete vuota: una specchiera dalla cornice dorata e scolpita è una soluzione semplice, elegante e adattabile ad ogni contesto. Se lo spazio è molto ampio, potete divertirvi a comporre un disegno accostando diverse specchiere tra loro, come se fossero dei quadri.

Qual è l’energia dello specchio?

  • L’energia dello specchio: durante il corso dei secoli si è pensato che gli specchi potessero essere dei potenti trasmettitori di energia e dotati di qualità magiche. Nel feng shui, gli specchi sono usato in molti modi e per risolvere problemi legati ai flussi d’energia, tanto da essere chiamati ‘ l’aspirina del feng shui ‘.

Post correlati: