Qual è la cresta di una montagna?

Qual è la cresta di una montagna?

Qual è la cresta di una montagna?

Cresta: linea sulla sommità di un rilievo montuoso che separa due versanti intersecati a tetto (es. ... Approssimando una montagna ad una piramide la cresta corrisponde allo spigolo della figura geometrica. Gendarme: pinnacolo di roccia sul fianco o sulla cresta della montagna.

Cosa vuol dire abbassare la cresta?

abbassare le ali; calare la cresta Fig.: insuperbirsi, agire o reagire in modo presuntuoso in seguito a qualche successo raggiunto, anche come rivalsa.

Che cosa significa alzare la cresta?

Insomma, ALZARE LA CRESTA significa diventare presuntuoso e arrogante, proprio come il gallo che ALZA, o DRIZZA, LA CRESTA per mostrare di avere forza e di essere autorevole. E, infatti, esiste anche l'espressione ABBASSARE LA CRESTA, che significa diventare umili e sottomettersi.

Cosa vuol dire alzare la cresta?

alzare la cresta credersi chissa darsi delle arie esaltarsi fare pavone ruota gonfiare inorgoglirsi insuperbire metter boria montarsi testa ribellare alzare cresta significato modi dire corriere abbassare calare tirar sulla spesa dell onda learn italian idioms intese polimi insuperbirsi reagire modo presuntuoso seguito ...

Che cosa significa languente?

languènte, anche come agg., che languisce: fuoco, luce languente; con voce languente; arti languenti; talora sostantivato: in alcune [case], aperte e vote d'abitanti, o abitate soltanto da qualche languente, entravan ladri, a man salva, a saccheggiare (Manzoni).

Qual è la base di una montagna?

Il passo è il punto più basso tra due montagne che permette di passare da un versante all'altro di un gruppo di montagne. Il valico è un passaggio situato a notevole altitudine di non facile passaggio. Cos'è il piede di una montagna? Il piede di una montagna è il punto in cui finisce una montagna e inizia la valle.

Post correlati: