Quale registro serve per memorizzare gli operandi per le operazioni aritmetiche?

Quale registro serve per memorizzare gli operandi per le operazioni aritmetiche?

Quale registro serve per memorizzare gli operandi per le operazioni aritmetiche?

accumulatore Nelle CPU più semplici o più vecchie, uno speciale registro per i dati è l'accumulatore, usato per calcoli aritmetici.

Quanti registri ha un processore?

In questa modalità il processore funziona come un 8086 e gestisce la memoria secondo il modello segmentato. Per la gestione segmentata, il processore usa due registri speciali a 16 bit, chiamati registri segmento, che contengono rispettivamente l'indirizzo base del segmento codice e l'indirizzo base del segmento dati.

Che differenza c'è tra la CU e la ALU?

Unità di controllo ( CU ). La Control Unit è la componente della CPU che esegue e coordina l'esecuzione dei programmi informatici. Unità aritmetico logica ( ALU ). La Arithmetic Logic Unit ( ALU ) è la parte della CPU a cui è affidata l'esecuzione dei calcoli logico-matematici.

Cosa contiene il registro istruzione?

Instruction Register (IR), il registro delle istruzioni, contiene l'istruzione da eseguire. Memory Address Register (MAR), il registro indirizzi della memoria. Contiene l'indirizzo della cella della memoria a cui si deve accedere. ... Memorizzano gli operandi ed il risultato di una operazione.

Quanti tipi di registri linguistici esistono?

In una comunicazione il REGISTRO LINGUISTICO è il tipo di linguaggio (parole, costruzione della frase, tono) utilizzato in base al contesto e al rapporto più o meno confidenziale che si ha con l'interlocutore. I registri linguistici fondamentali sono tre: alto (o formale), medio e basso (o informale).

Quali sono i registri narrativi?

il registro formale, dove il lessico è studiato ma sobrio, senza ricercatezze, la sintassi è elegante ma senza eccessi. ... il registro basso o colloquiale, dove i vocaboli sono generici, la sintassi è semplificata o tipica del parlato e talora si avvale di espressioni gergali o dialettali.

Quali sono i registri dell 8086?

I registri dell'Intel 8086 sono piccole locazioni di memoria di dimensione fissa, utilizzati dall'ALU (Unità Aritmetico Logica) per memorizzare gli operandi dei proprio calcoli. Questi registri hanno tutti la stessa dimensione di 16 bit, quindi gli operandi sono limitati ad un numero pari a 216.

Post correlati: