Cosa significa il fado?

Cosa significa il fado?

Cosa significa il fado?

[dal lat. fatum «fato, destino»]. – Genere di canzone popolare portoghese del sec. 19°, di intonazione triste e nostalgica.

Quali sono le vocali del portoghese?

  • Il portoghese, come le altre lingue neolatine, utilizza l'alfabeto latino. Ad esso vengono però aggiunte le vocali con quattro tipi di accenti diversi, ed a volte ...

Come si pronuncia il portoghese?

  • Il portoghese, come le altre lingue neolatine, utilizza l'alfabeto latino. Ad esso vengono però aggiunte le vocali con quattro tipi di accenti diversi, ed a volte determinate lettere si pronunciano in modo diverso dall'italiano.

Cosa è la chitarra a sei corde?

  • Chitarra a sei corde di Gian Battista Fabricatore del 1795. Esposta al Museo degli strumenti musicali di Milano. La chitarra moderna ha origine dalla chitarra barocca che a sua volta deriva dallo strumento medievale a cinque corde chiamato quinterna (dal latino "quinque" = cinque e dal persiano "tar" = corda).

Cosa è la chitarra solista?

  • La chitarra solista è invece la chitarra che ha la funzione di sostituire, anziché accompagnare, la voce per la durata di una strofa (il cosiddetto assolo); potendo andare oltre l'estensione vocale viene utilizzata quindi per variarne e arricchirne la melodia.

Post correlati: