Come ricevere fattura elettronica carburante self service?

Come ricevere fattura elettronica carburante self service?

Come ricevere fattura elettronica carburante self service?

La fattura del rifornimento self service può essere richiesta on line dal sito o tramite app utilizzando la ricevuta di pagamento (ottenuta pagando con modalità “tracciata”) oppure se “servito” presentando al gestore, al momento del pagamento, l'apposito QR Code generato dall'app (diverso da quello dell'Agenzia delle ...

Dove acquistare carte prepagate carburante?

Quando si parla di carte prepagate per carburanti, spesso si intendono tuttavia i così detti BCE, ossia i Buoni Carburante Elettronici. Si tratta di vere e proprie carte che possono essere acquistate presso i distributori Agip-Eni abilitati alla vendita.

Come scaricare spese carburante?

I titolari di partita IVA dovranno richiedere al gestore del distributore l'emissione di una fattura elettronica, al fine di certificare i costi sostenuti e poterli così portare in deduzione. In generale, i professionisti possono dedurre il 20% della spesa carburante e detrarre il 40% dell'IVA applicata sull'importo.

Come accumulare punti Enistation?

Grazie all'utilizzo dell'App Eni Station + puoi accumulare punti You&Eni per ogni litro di carburante acquistato tramite rifornimenti nelle Eni Station abilitate o tramite acquisti online sui circuiti dei partner che aderiscono all'iniziativa.

Come richiedere fattura esso da scontrino?

Accedi a EssoCardOnline.com, quindi clicca su fattura elettronica, poi sul logo verde; allo stesso modo puoi scaricare la fattura sul desktop.

Come funziona fattura 1 click?

La soluzione Fattura1click integra due servizi principali: Emissione di fattura elettronica immediata da piattaforma web (pc o tablet) Richiesta di autofattura elettronica da applicazione mobile per i clienti in self (smartphone)

Quanto costano le carte carburante?

I costi standard sono 4 euro come quota associativa annua (solo per i nuovi clienti) a cui si aggiunge il canone trimestrale Titolare pari a 15 euro che non è previsto per la tipologia Easy.

Quali sono le migliori carte carburante?

Qual è la migliore carta carburante per la mia piccola impresa?
Carta CarburanteStazioniRating
Carta Carburante Cartissima Q83,462★★★★★
Carta Carburante DKV7,786★★★★★
Carta Carburante EDC9,729★★★★★
Carta Carburante ESSO Europe16,400★★★★★

Chi può scaricare il carburante?

Come già accennato, i soggetti passivi IVA, come aziende, professionisti e lavoratori autonomi possono portare in deduzione i costi sostenuti per il rifornimento di carburante, ma rispettando determinati limiti previsti dalla legge.

Come pagare carburante con fattura elettronica?

Dal punto di vista del benzinaio, è necessario inserire i dati anagrafici del cliente insieme all'indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) a cui bisogna spedire la fattura, e indicare natura, qualità e quantità del carburante.

Post correlati: