Cosa fanno i fusibili?

Cosa fanno i fusibili?

Cosa fanno i fusibili?

I fusibili interrompono la corrente elettrica in un circuito quando essa supera un limite consentito prestabilito, a causa di guasti che causano corto o flussi sovrabbondanti di corrente che possono causare danni ingenti a cose e persone, in particolare agli altri dispositivi presenti nel circuito elettrico.

Quanto durano i fusibili?

Non esiste una durata specifica per un fusibile o relè, ma sono vulnerabili - fusibili più che relè. Non si sostituiscono fusibili e relè durante la manutenzione ordinaria, ma solo quando si guastano.

Cosa protegge un fusibile?

Un fusibile elettrico (detto semplicemente fusibile) è un dispositivo elettrico in grado di proteggere un circuito dalle sovracorrenti (cioè sovraccarichi e cortocircuiti).

A cosa servono i fusibili in auto?

Che cosa sono fusibili auto Dunque i fusibili auto sono dei piccoli supporti in plastica rettangolari e sottili, che inglobano al loro interno un collegamento elettrico basato su di un filamento, talvolta sottile. Alla base degli stessi troviamo due lamelle in metallo atte a creare il collegamento.

Quando si brucia un fusibile?

Se un circuito è sovraccarico, il fusibile auto può bruciare, con la possibilità di cagionare anche incendi. Quindi, occorre sostituirlo immediatamente. Un circuito elettrico ed elettronico può essere sovraccarico e può, nel tempo, bruciare e andare in corto circuito.

Post correlati: