Come si chiama la corona della regina Elisabetta?

Come si chiama la corona della regina Elisabetta?

Come si chiama la corona della regina Elisabetta?

La corona della regina Elisabetta, detta anche corona della regina madre, è una corona realizzata per Elizabeth Bowes-Lyon, consorte del re Giorgio VI del Regno Unito, in occasione della loro incoronazione nell'abbazia di Westminster nel 1937. Si tratta della prima corona britannica ad essere realizzata in platino.

Che valore ha la corona della regina Elisabetta?

Valutare la corona della regina Elisabetta, dunque, è molto difficile proprio in virtù dell'immenso valore storico. Ad influire sul valore è anche il guadagno che genera giornalmente quando è in mostra. Come riporta l'Express.uk alcuni stimano che l'intera collezione valga più di 2,6 miliardi di sterline.

Cosa rappresenta la corona inglese?

Realizzata in oro, il suo disegno rappresenta quattro croci patenti e gigli, con due archi incrociati superiormente. Sormontante il tutto si trova un globo con una croce patente. La corona include 444 pietre preziose.

Quanto costa la corona inglese?

La corona d'oro massiccio della regina, pesante 3 libbre e 10 once, valutata 338 sterline, 3 scellini e 4 denari. Una piccola corona in oro valutata 78 sterline 16 soldi e 8 denari. Diamanti, rubini, zaffiri per un valore di circa 355 sterline.

Qual è la corona più costosa del mondo?

Si chiama “Chopard 201-Carat” ed è stato realizzato con l'omonima casa gioielliera con 874 diamanti e dal peso di 201 carati.

Post correlati: