Come si scrive 50 anni?

Come si scrive 50 anni?

Come si scrive 50 anni?

/tʃinkwan'tɛn:e/ agg. [comp. di cinquanta e -enne]. - [che ha cinquant'anni di età: una signora cinquantenne] ≈ (non com.)

Come si dice mezzo secolo?

quinquagenario, [solo di persona] cinquantenne. s. m. [cinquantesimo anniversario di una data: celebrare il c. di un avvenimento] ≈ cinquantennale, mezzo secolo, [con riferimento a un matrimonio] nozze d'oro.

Cosa significa ambo i lati?

– Tutti e due, entrambi, l'uno e l'altro; si usa per lo più come agg. num. invar. pl., seguito dall'articolo determinativo: in ambo i casi; d'ambo i lati, con ambo le braccia (rari i pl.

Come si dice quando hai 50 anni?

cinquantesimo: approfondimenti in "Sinonimi_e_Contrari" - Treccani.

Come si scrive 50 e 50?

I numeri in inglese
NumeroCardinaleOrdinale
40fortyfortieth
50fiftyfiftieth
60sixtysixtieth
70seventyseventieth

Come si dice un periodo di 50 anni?

cinquantènnio s. m. [comp. di cinquanta e -ennio]. – Periodo di cinquant'anni: il primo c. del secolo scorso; la costruzione s'è protratta per quasi un cinquantennio.

Come si dice entrambi o entrambe?

Marco e Maria hanno 8 anni: entrambi frequentano la terza elementare"), e una forma femminile "entrambe" che si adopera quando il sostantivo cui si riferisce è di genere femminile (es. "entrambe le volte") o quando si rimanda a due oggetti (o persone) diversi, ma ambedue di genere femminile (es.

Come si calcola un ambo al lotto?

Se ad esempio si gioca un ambo da 1 euro su una ruota singola, si dovrà moltiplicare e togliere poi l'8%. Se invece si gioca un ambo da 1 euro su tutte e 10 le ruote è necessario, dopo aver sottratto l'8%, dividere per 10. Si ottiene così la vincita.

Come si chiama un periodo di 25 anni?

venticinquennio /ventitʃin'kwɛn:jo/ s. m. [comp. di venticinque e -ennio]. - 1. [periodo di venticinque anni] ≈ quarto di secolo.

Post correlati: