Quale paese confina con la Thailandia?
Quale paese confina con la Thailandia?
Posta al centro dell'Indocina, è limitata a O e a N dal Myanmar, a N e a E dal Laos, a SE dalla Cambogia; a S tocca la Malaysia peninsulare (Penisola di Malacca) sull'Istmo di Kra, raggiungendo così sia l'Oceano Indiano (Mare delle Andamane), sia il Mar Cinese Meridionale (Golfo di Thailandia).
Qual è il periodo migliore per andare in Thailandia?
Il clima della Thailandia offre ai turisti il momento perfetto per recarsi nel territorio nei mesi da dicembre a metà febbraio nella zona continentale. Nella capitale Bangkok, invece, è possibile trovare temperature piacevoli e poche precipitazioni da fine dicembre a marzo, e da fine gennaio ad aprile.
Perché la Thailandia si chiamava Siam?
Il regime monarchico dura fino al 1932, quando un colpo di stato impone al Re l'adozione di una costituzione e di un parlamento. Nel 1939, il nome del Paese viene ufficialmente cambiato da Siam, che significa Paese Libero, in Thailandia, ossia Terra dei Thai.
Cosa significa Siam?
Thai (o Tai) Popolazioni dell'Indocina, immigrate dalla Cina meridionale al principio dell'era volgare. I gruppi principali sono gli Shan del Myanmar, i Siamesi, i Lao della Thailandia e gli Ahom dell'Assam.
Come si chiama oggi il Siam?
In un'accezione più ristretta, la storia di Thailandia si riferisce allo Stato unitario che ha unificato tali territori, noto fino al 1939 come Siam e che in seguito ha assunto la denominazione di Regno di Thailandia, nonché agli eventi che portarono alla sua formazione.