Dove si beve più caffè al mondo?

Dove si beve più caffè al mondo?

Dove si beve più caffè al mondo?

La Finlandia è la prima in assoluto con un consumo di circa 12 kg di caffè l'anno a persona.

Chi beve più caffè in Italia?

E sempre non a caso, la città dove il consumo di caffè è più alto è Napoli! Qui bere caffè è un vero e proprio culto. Se andate a Napoli e qualcuno vi offre un caffè, non rifiutate mai! Sul podio delle città italiane dove si consuma più caffè, al secondo e al terzo posto si piazzano, rispettivamente, Palermo e Roma.

Chi sono i più grandi bevitori di caffè al mondo?

Finlandia, Danimarca e Austria: i “caffeinomani” sono qui Ebbene sì, meglio degli italiani che consumano una media di 5,9 kg di caffè all'anno, fanno svizzeri, austriaci e danesi, ma soprattutto i finlandesi che guidano la classifica.

Chi è il maggior consumatore di caffè al mondo?

- 2,6 miliardi di tazze di caffè vengono bevute ogni giorno in tutto il mondo. - La Finlandia è il maggior consumatore di caffè con 12 kg pro capite all'anno, seguita dalla Norvegia (9,9 kg).

Quali paesi sono i maggiori consumatori di caffè?

Il paese dove si consuma più caffè al mondo (secondo i dati ICO 2017) è la Finlandia dove ogni cittadino beve in media 12 chilogrammi di caffè all'anno; in Norvegia 9,9 chilogrammi; in Islanda 9 chilogrammi e in Danimarca 8,7.

Chi consuma più carne al mondo?

Statista riporta il tasso di consumazione annuale di carne pro-capite (riferito all'anno 2018) dei Paesi dell'OCSE. Ebbene, tra questi, gli Stati Uniti sono al primo posto. Ogni anno un americano consuma in media 219 libbre di carne, ovvero 99 kg.

Post correlati: