Cosa si intende per casa a schiera?
Cosa si intende per casa a schiera?
La casa a schiera o cielo-terra è un tipo edilizio caratterizzato dall'accostamento di più unità abitative, una a fianco dell'altra. La singola unità abitativa presenta in genere un fronte stretto per svilupparsi in profondità e in altezza su più piani.
Cosa è una casa indipendente?
La casa unifamiliare, da non confondere con la villa o con il villino romano, è una costruzione edilizia, destinata ad abitazione per una sola famiglia, indipendente da altre unità abitative e generalmente corredata da giardino e corrisponde ad una tipologia edilizia.
Quanto costa mantenere casa indipendente?
Sono diverse le spese che bisogna affrontare per mantenere una casa di proprietà singola di 100 mq all'anno, tra mutuo, imposte, utenze, spese extra e, secondo alcune stime effettuate, possiamo dire che da stime effettuate i costi per mantenere una casa di 100 metri quadri si aggirano sui 10-11mila euro all'anno.
Quanti tipi di case ci sono?
12 differenti tipi di abitazioni che si possono trovare nel mondo
- Palafitte, Cambogia, sud est asiatico. ...
- Igloo, Isola di Baffin, Canada. ...
- Abitazioni scavate nella roccia, Matmata, Tunisia. ...
- Yurta, Kirghizistan, Asia centrale. ...
- Case sotterranee, Coober Pedy, Australia. ...
- I Rondavel, le case circolari del Lesotho in Sud Africa.
Quando viene considerata funzionalmente indipendente?
Un'unita' immobiliare può ritenersi "funzionalmente indipendente" qualora sia dotata di almeno tre delle seguenti installazioni o manufatti di proprietà esclusiva: impianti per l'approvvigionamento idrico; impianti per il gas; impianti per l'energia elettrica; impianto di climatizzazione invernale.
Che significa ingresso indipendente?
Con il Decreto Agosto è stato chiarito che per accesso autonomo dall'esterno si intende “un accesso indipendente, non comune ad altre unità immobiliari, chiuso da cancello o portone d'ingresso che consenta l'accesso dalla strada o da cortile o giardino anche di proprietà non esclusiva”.