In che nazione è Cartagena?
In che nazione è Cartagena?
Colombia Cartagena de Indias è una città riconosciuta patrimonio dell'umanità dall'UNESCO in Bolívar, nella Regione caraibica della Colombia.
In quale continente si trova la Colombia?
America del Sud Colombia/Continent
Cosa vuol dire Cartagena?
Cartagena è un comune spagnolo di 211.996 abitanti situato nella comunità autonoma di Región de Murcia.Il clima della zona viene definito come subtropicale mediterraneo arido o subarido.
Chi ha scoperto la Colombia?
Nonostante il nome di Colombia, questa terra non fu scoperta da Colombo, sebbene così chiamata in suo onore. Il primo europeo che pose piede su questa terra fu Alfonso de Ojeda, uno dei compagni di Colombo. Egli vi sbarcò una prima volta nel 1499.
Chi è Cartagena de Indias?
- Cartagena de Indias è una città della Colombia, situata sulla costa nord del paese. È la capitale del dipartimento di Bolívar e conta 895.400 abitanti (censimento 2005), sesta città colombiana per popolazione.
Qual è il territorio della Colombia?
- Il territorio della Colombia è molto variegato e si può dividere in 5 zone principali, ad est troviamo le foreste dell'Amazzonia, che andando verso nord lasciano spazio alle savane tropicali dell'Orinoco, entrambe pianeggianti; il cuore del Paese è invece costituito dalla catena montuosa delle Ande, che qui si dirama in tre catene principali ...
Quali sono le zone geografiche della Colombia?
- GEOGRAFIA FISICA DELLA COLOMBIA Il territorio della Colombia è molto variegato e si può dividere in 5 zone principali, ad est troviamo le foreste dell'Amazzonia, che andando verso nord lasciano spazio alle savane tropicali dell'Orinoco, entrambe pianeggianti; il cuore del Paese è invece costituito dalla catena montuosa delle Ande, che qui si ...