Quali sono i farmaci per l'osteoporosi?

Quali sono i farmaci per l'osteoporosi?

Quali sono i farmaci per l'osteoporosi?

Le terapie per contrastare l'osteoporosi

  • Terapia ormonale sostitutiva (TOS) ...
  • SERMs (Selective Estrogens Receptors Modulators) ...
  • Bisfosfonati. ...
  • Non Bisfosfonati. ...
  • Teriparatide (PTH 1-34) ...
  • Ranelato di stronzio.

Quali sono i farmaci Antiriassorbitivi?

I farmaci antiriassorbitivi sono farmaci indicati per ridurre il riassorbimento osseo, utile per il trattamento di diverse patologie, prima fra tutte l'osteoporosi. La famiglia maggiormente diffusa è quella dei bifosofonati.

Quando è necessario fare flebo di ferro?

La terapia di somministrazione del ferro per via endovenosa è particolarmente indicata per pazienti con una concentrazione di emoglobina nel sangue inferiore a 10 g/dl, ma anche in quei pazienti che presentino un'anemia lieve o moderata associata però a patologie come tumori, scompenso cardiaco, insufficienza renale, ...

A cosa serve l'acido zoledronico?

A Cosa Serve L'acido zoledronico viene utilizzato: Nel trattamento dell'osteoporosi negli uomini e nelle donne in post-menopausa, inclusa l'osteoporosi causata da terapie con corticosteroidi.

Come curare l'osteoporosi senza bifosfonati?

Terapia ormonale – utilizza analoghi sintetici degli ormoni sessuali, che influenzano il metabolismo osseo e minerale nel corpo. Questi ormoni includono estrogeni (per le donne), testosterone (per gli uomini), steroidi anabolizzanti, paratormone e calcitonina.

A cosa serve Clodron 200?

Prevenzione e trattamento dell'osteoporosi post menopausale CLODRON 200 mg + 40 mg soluzione iniettabile con lidocaina può essere utilizzato nelle pazienti che non hanno mai iniziato un trattamento con clodronato.

Quando somministrare ferro endovena?

I medicinali contenenti ferro per via IV devono essere somministrati solo quando siano immediatamente disponibili sia personale qualificato in grado di valutare e gestire reazioni anafilattiche/anafilattoidi, sia apparecchiature di rianimazione.

Post correlati: