Cosa si decide a Potsdam?
Cosa si decide a Potsdam?
Malgrado la disperata difesa del Giappone, l'esito della seconda guerra mondiale è ormai segnato. ... A Potsdam, il tema principale sul tappeto è ancora la Germania e le riparazioni di guerra. Si decide di dividere la Germania in due zone, una sotto influenza sovietica, l'altra sotto quella occidentale.
Qual è il monte più alto della Germania?
- Il monte più alto è il Zugspitze, alto 2.963 metri, situato al sud della Germania, sulle Alpi. Le coste del mare del Nord sono pianeggianti, con dune sabbiose e fronteggiate da arcipelaghi. Quelle del mar Baltico hanno invece un profilo più irregolare con numerose lagune che si insinuano in profondità nell'entroterra.
Quali sono i laghi più importanti della Germania?
- I laghi più importanti della Germania si trovano per lo più al sud, nella zona delle prealpi, e al nord, nelle pianure del Meclemburgo e dello Schleswig-Holstein (vedi la carta sopra). I più grandi laghi sono: il Bodensee (Lago di Costanza) - situato al confine con la Svizzera e con l'Austria,
Qual è la lunghezza totale della Germania?
- I più importanti sono: il Reno (Rhein) - lunghezza totale: 1.326 km, di cui in Germania: 867 km. l'Elba (Elbe) - lunghezza totale: 1.165 km, di cui in Germania: 720 km. il Danubio (Donau) - lunghezza totale: 2.858 km, di cui in Germania: 690 km. il Meno (Main) - lunghezza totale, interamente in Germania: 524 km.
Qual è il punto più meridionale della Germania?
- Cartina topografica della Germania. La Germania è situata nell' Europa centrale ed è compresa fra i 47°16'15" N e 55°03'33" N di latitudine . L'estensione complessiva fra il punto più settentrionale del paese e quello più meridionale è pari a 886 km . [1]