Quali sono i giorni più caldi dell'anno?
Quali sono i giorni più caldi dell'anno?
Questo significa allora che il 21 giugno è anche il giorno in cui è massima la quantità di calore che alle nostre latitudini cade su un metro quadrato di superficie terrestre, sia perché i raggi solari arrivano quasi verticali, sia perché risulta il giorno con il massimo numero di ore di luce.
Qual è il periodo più caldo in Italia?
Una situazione che confermerebbe le caratteristiche del clima nel nostro Paese, in cui il mese più caldo, dal punto di vista climatico, è proprio luglio.
Qual è la temperatura più alta registrata in Europa?
Siracusa, in Sicilia, ha raggiunto la temperatura più elevata della storia in Europa con 48,8 gradi. Ha superato il record precedente registrato nel 1977 ad Atene.
Qual è il mese più caldo d'estate?
luglio Una situazione che confermerebbe le caratteristiche del clima nel nostro Paese, in cui il mese più caldo, dal punto di vista climatico, è proprio luglio.
Quali sono i mesi caldi?
Allora perchè Luglio, e soprattutto Agosto, sono i due mesi più caldi dell'anno dalle nostre parti? Il sole inizia la sua salita all'orizzonte nell'Equinozio di Primavera dunque intorno il 21 Marzo inizia a scaldare tutte le zone che sono comprese dalla linea equatoriale salendo verso Nord.