Cosa fare con le utenze quando si trasloca?

Cosa fare con le utenze quando si trasloca?

Cosa fare con le utenze quando si trasloca?

Se vuoi trasferire i tuoi contratti di energia elettrica e gas metano attivi con Enel Energia in una nuova abitazione, è davvero semplice: dovrai chiudere i contatori nella vecchia casa e chiedere l'attivazione delle utenze nella casa in cui andrai a vivere.

Quanto tempo ci vuole per staccare la luce?

La disattivazione dell'utenza luce o gas deve avvenire in 8-10 giorni dall'invio della richiesta. Il distributore locale cambia in base alla zona ed è diverso per l'utenza dell'energia elettrica e per quella del gas.

Cosa fare con le utenze quando si vende casa?

Con il passaggio di proprietà della casa andranno chiuse tutte le utenze relative all'immobile venduto. Volendo venditore e acquirente possono concordarsi per un subentro nelle utenze. In questo caso ai fornitori non andrà richiesta la disdetta ma la voltura dei contratti al nuovo proprietario.

Cosa comunicare quando si cambia casa?

In ogni caso, si dovranno comunicare certe informazioni fondamentali, come nome e cognome, codice fiscale, recapiti telefonici e indirizzo della casa. Si consiglia di tenere sotto mano documenti quali la carta d'identità, quando verrà il tecnico per l'installazione e l'attivazione della linea.

Quanto tempo dopo la scadenza della bolletta?

10 giorni: senza mora sia per i contratti con compagnie aderenti al mercato libero, sia per il mercato vincolato; 15 – 20 giorni: ultima scadenza oltre la quale il gestore/fornitore potrà mettere in mora il cliente.

Quanto tempo ci vuole per chiudere le utenze?

Di solito il preavviso non supera i 30 giorni. Entro 2 giorni lavorativi il venditore (o fornitore) inoltrerà la facoltà di rescindere dal contratto. La chiusura dovrà essere effettuata entro 5 giorni lavorativi.

Post correlati: