Quali restrizioni zona rossa?

Quali restrizioni zona rossa?

Quali restrizioni zona rossa?

Spostamenti – non si può uscire di casa se non per motivi di salute, lavoro o necessità (ad esempio per andare a fare la spesa, come nel lockdown) Negozi – tutti chiusi, ad eccezione di quelli essenziali come supermercati, farmacie, edicole, tabaccherie. Parrucchieri e centri estetici – chiusi in zona rossa.

Cosa cambia in zona arancione?

Cosa cambia in zona arancione sono consentiti solo per lavoro, necessità, salute o per servizi non sospesi ma non disponibili nel proprio comune (con autocertificazione). Restano consentiti invece gli spostamenti da Comuni di massimo 5.000 abitanti, verso altri comuni entro i 30 km, eccetto il capoluogo di provincia.

Quando si passa a zona rossa?

Quando si passa in zona rossa e le regole Per il passaggio dalla zona arancione a quella rossa bisogna oltrepassare contemporaneamente tre soglie: incidenza sempre superiore ai 150 casi ogni centomila abitanti, 40 per cento di posti letto occupati nei reparti ordinari e 30 per cento nelle terapie intensive.

Cosa comporta la zona arancione in Sicilia?

In zona arancione sono sempre consentiti gli spostamenti dentro il proprio comune, mentre gli spostamenti verso altri comuni della stessa regione e verso altre regioni sono permessi a chi non ha il Green Pass solo per ragioni di necessità, da motivare con autocertificazione.

Cosa cambia se si passa in zona gialla?

Le regole in zona gialla: spostamenti tra Regioni e Super Green Pass. In zona gialla sono consentiti tutti gli spostamenti: all'interno del proprio Comune, tra Comuni diversi e tra Regioni. Decade anche il coprifuoco, quindi non ci sono più limiti orari alla circolazione e non è più necessaria l'autocertificazione.

Post correlati: