Chi sono i proprietari dei centri commerciali?
Chi sono i proprietari dei centri commerciali?
Caratteristiche. Il centro commerciale nasce secondo criteri che prevedono un progetto e in seguito una gestione unitaria. È solitamente di proprietà di una società immobiliare che la può concedere in gestione ad un'altra società operativa.
Quali sono i centri commerciali?
Un centro commerciale è un complesso edilizio omogeneo appositamente progettato e costruito per ospitare numerose attività commerciali: punti vendita della grande distribuzione organizzata, negozi specializzati al dettaglio, all'ingrosso o temporanei, catene commerciali in franchising, cinema, ristoranti, banche e ...
Quanti sono i centri commerciali in Italia?
Al 31 dicembre 2020, in Italia si contano 1.267 poli commerciali organizzati1; di questi 1.025 sono centri commerciali per un totale di oltre 16.100.000 mq di GLA (vengono inclusi nel conteggio tutti i centri commerciali con una GLA complessiva superiore ai 5.000 mq e con almeno 7 unità).
Qual è il più grande centro commerciale in Italia?
Il più grande centro commerciale italiano è, per distacco, il Campania di Marcianise, in provincia di Caserta. Qui troviamo una galleria commerciale di un chilometro con negozi su due livelli, a cui si affiancano anche una serie di edifici commerciali esterni per un totale di 200mila metri quadrati e circa 180 negozi.
Quale è il centro commerciale più grande d'Europa?
Westfield Stratford City Westfield Stratford City ospita al suo interno ben 250 negozi e 70 punti ristoro, che lo rendono il centro commerciale più grande d'Europa.
Qual è il più grande centro commerciale della Lombardia?
Centro di Arese Il Centro di Arese Il centro commerciale di Arese è attualmente il più grande d' Europa, si tratta di un progetto bio sostenibile che vede una struttura di aggregazione a corti lombarde.