Come viene pagata la pioggia in edilizia?

Come viene pagata la pioggia in edilizia?

Come viene pagata la pioggia in edilizia?

La CIG per pioggia c'è in tutto il settore edile, artigianato compreso. L'operaio è tenuto a trattenersi in cantiere, se il datore di lavoro lo richiede, dopo le due ore di sosta anche non continuative, se trattenuto in cantiere, oltre le 2 ore ha diritto al pagamento della retribuzione intiera.

Come vengono pagate le ferie in edilizia?

Il trattamento economico relativo alle ferie è assolto dal datore di lavoro tramite l'accantonamento alla Cassa Edile di una percentuale pari a 8,50% dell'imponibile Cassa Edile. E' la Cassa Edile l'ente preposto al pagamento delle ferie, attraverso l'erogazione dell'accantonamento GNF.

Quanti mm di pioggia per cassa integrazione?

Nei lavori di costruzione, comprensivi delle fasi concernenti le armature, la messa in opera di carpenteria e di prefabbricati, l'impianto e il disarmo dei cantieri, per verificare se ricorrono le condizioni per l'integrazione salariale, è opportuno considerare precipitazioni di livello compreso tra i 2 e i 3 mm.

Quando paga le ferie la Cassa Edile?

Trattamento economico per ferie
Tipo pagamentoChe cosa avviene
Trattamento economico per ferie– Dal 1° ottobre al 31 marzo (calcolo in busta paga e versamento alla Cassa Edile da parte dell'impresa) – Dal 1° aprile al 30 settembre (calcolo in busta paga e versamento alla Cassa Edile da parte dell'impresa)

Chi paga le ferie agli operai edili?

Nel settore edile, a differenza degli altri settori, l'impresa non corrisponde direttamente all'operaio in busta paga la tredicesima e le ferie. Versa, invece, alla Cassa Edile delle quote mensili a copertura di gratifica natalizia e ferie (GNF).

Post correlati: