Cosa succede agli animali nel circo?

Cosa succede agli animali nel circo?

Cosa succede agli animali nel circo?

Gli animali del circo rispondono ai comandi perchè hanno totale fiducia nel loro addestratore. Anche se sono circondati da un pubblico di estranei, sanno che in pista non può succedergli nulla. La sola presenza dell'addestratore li rassicura, sanno che con lui a proteggerli non succederà nulla di male.

Come vengono trattati gli animali nei circhi?

Gli animali vengono mortificati in tutti modi per essere assoggettati alla volontà dell'uomo. Dietro gli esercizi dello spettacolo circense si nascondono mesi di privazioni, maltrattamenti e sofferenze. I metodi di addestramento comportano frequenti percosse e l'assenza di acqua e cibo.

Come si addestrano gli animali da circo?

L'addestramento degli animali avviene per mezzo di fruste e bastoni con uncini appuntiti che provocano ferite dolorose e spesso permanenti oltre a continuo stress e paura. ... Secondo i circensi, incatenare gli animali è un modo per garantire la sicurezza del pubblico e degli animali.

Come si vive in un circo?

Il circo per un circense è casa, famiglia, vita. Carovane di tir, roulotte, camper, camion sempre in viaggio, fieri delle proprie origini e del proprio essere insieme ovunque e in nessun luogo. Ma quando si spengono le luci, quello che resta è un mondo impenetrabile.

Cosa mangiano gli animali del circo?

Come si ricorderà, anche per la protesta degli animalisti, il circo ha numerosi animali al seguito tra elefanti, zebre, dromedari, sei tigri, cani. Serve fieno, paglia, foraggi, insalata, mangimi, crocchette, frutta.

Come addestrano gli elefanti?

I metodi di addestramento comportano frequenti percosse e l'assenza di acqua e cibo. Per costringere gli elefanti ad alzarsi sulle zampe posteriori, gli viene appoggiato un ferro rovente sotto la gola. Ai felini vengono limati i denti ed estratti gli artigli in modo da renderli inoffensivi.

Post correlati: