Cosa fare dopo lo scrub corpo?

Cosa fare dopo lo scrub corpo?

Cosa fare dopo lo scrub corpo?

Dopo lo scrub, la pelle è più sensibile, quindi andrebbe sempre applicata una crema idratante, un olio, un latte fluido o un burro nutriente a piacere.

Quanto tenere lo scrub sul corpo?

Per quanto riguarda il periodo di posa, varia a seconda delle parti del corpo interessate: solitamente sul viso va tenuto 5 minuti, non di più, prima di sciacquare con abbondante acqua fredda, mentre sul resto del corpo potete lasciarlo agire anche una decina di minuti, senza correre il rischio di irritazioni.

Cosa fa lo scrub?

I 5 principali benefici dello scrub viso e corpo

  1. Elimina le cellule morte che ostruiscono i pori della pelle. ...
  2. Ammorbidisce la pelle in quelle zone del corpo solitamente caratterizzate da ruvidità ...
  3. Elimina le impurità ...
  4. Previene l'invecchiamento della pelle. ...
  5. Migliora l'umore.

Come passare lo scrub?

Prosegui così: dopo aver bagnato la pelle con acqua tiepida e passato il bagnoschiuma con una spugna, risciacqua e inizia ad applicare lo scrub, stendendolo con movimenti circolari e leggeri. Insisti sulle zone dove la pelle tende a ispessirsi e a seccarsi, come i gomiti, i piedi, le ginocchia e le gambe.

Perché è importante fare lo scrub?

Lo scrub favorisce l'ossigenazione e il rinnovamento cellulare e permette, quindi, alla pelle di essere più setosa, liscia, luminosa e libera dalle impurità.

Quanto dura lo scrub del corpo?

  • Lo scrub del corpo può essere eseguito regolarmente da 2-3 volte al mese a 1-2 volte alla settimana. Per quanto riguarda il viso, il trattamento può essere ripetuto una volta ogni 10-12 giorni, se la pelle non è particolarmente delicata.

Come si compone lo scrub?

  • Lo scrub è composto da una base cremosa (o liquida/oleosa) e da una componente abrasiva o esfoliante. La componente abrasiva è costituita, in genere, da micro-granuli o polveri di origine naturale, costituiti da noccioli di frutta polverizzati, zucchero di canna, farina di mandorle o avena.

Come si usa lo scrub per eliminare peli incarniti?

  • Lo scrub contribuisce a risolvere il problema dei peli incarniti, facilitando la depilazione. Nella stagione fredda, effettuare scrub periodici risulta molto utile per eliminare le cellule morte e le impurità dalla pelle (soprattutto quella del viso), come residui di trucco, smog, particelle inquinanti ed allergeni.

Post correlati: