Come festeggiano il Natale i cattolici?
Come festeggiano il Natale i cattolici?
Perché lo scambiarsi i doni a Natale è cristiano! Durante la celebrazione della festa pagana detta Sigillaria (20 dicembre) era in uso oltre 2000 anni fa la tradizione di regalare ai propri cari un oggetto, questa tradizione insieme a molte di Yule vennero assimilate nel Natale moderno.
Cosa fanno i cristiani a Natale?
Nella tradizione cristiana, il Natale celebra la nascita di Gesù a Betlemme da Maria. Il racconto è pervenuto attraverso i vangeli secondo Luca e Matteo, che narrano l'annuncio dell'angelo Gabriele, la deposizione nella mangiatoia, l'adorazione dei pastori, la visita dei magi.
Quali sono gli aforismi sul Natale?
- Aforismi, citazioni e frasi sul Natale. Il Natale è gioia, gioia religiosa, gioia di Dio, interiore, di luce, di pace. (Papa Francesco) Senza i regali, Natale non sarebbe Natale. (Louisa May Alcott) Non importa cosa trovi sotto l’albero, ma chi trovi intorno. (Stephen Littleword)
Qual è il vero spirito del Natale?
- Il Natale non è un tempo né una stagione, ma uno stato d’animo. Amare la pace e la buona volontà, essere pieni di misericordia, è avere il vero spirito del Natale. (Calvin Coolidge) Fa bene a momenti tornar bambini, e più che mai a Natale, ch’è una festa istituita da Dio fattosi anch’egli bambino. (Charles Dickens)
Cosa dona Dio a Natale?
- A Natale Dio ci dona tutto Sé stesso attraverso il suo Figlio, l’Unico, che è tutta la sua gioia. (Papa Francesco) Ho sentito le campane il giorno di Natale / I loro vecchi canti familiari suonano / E selvaggio e dolce, le parole ripetono / Di pace sulla terra, di buona volontà per gli uomini.
Qual è il messaggio del Natale?
- Il Natale è gioia, gioia religiosa, gioia di Dio, interiore, di luce, di pace. (Papa Francesco) Senza i regali, Natale non sarebbe Natale. (Louisa May Alcott) Non importa cosa trovi sotto l’albero, ma chi trovi intorno. (Stephen Littleword) Il vero messaggio del Natale è che noi tutti non siamo mai soli.