Cosa succede se non pago asta?
Cosa succede se non pago asta?
Cosa succede se non “si paga” un'asta? ... Se il prezzo non è depositato nel termine stabilito, il giudice dell'esecuzione con un decreto dichiara la decadenza dell'aggiudicatario, pronuncia la perdita della cauzione a titolo di multa e quindi dispone un nuovo incanto (disp. att. 176).
Cosa succede dopo l aggiudicazione asta?
Dopo l'aggiudicazione e il saldo del prezzo, e compatibilmente con il carico di lavoro del tribunale, il giudice emana il decreto di trasferimento con cui l'aggiudicatario diventerà a tutti gli effetti il proprietario dell'immobile. In questo modo si chiude definitivamente la procedura esecutiva a carico del debitore.
Cosa fare dopo aver vinto un asta immobiliare?
Dopo aver vinto l'asta, sarai chiamato dal tribunale per firmare il verbale di aggiudicazione. Ritirerai poi la tua copia alla cancelleria del tribunale. Dal momento in cui vinci l'asta, hai 60-90 giorni per completare il pagamento e ottenere così l'immobile.
Cosa succede dopo l aggiudicazione?
Se vengono ricevute nuove offerte viene indetta una nuova gara da parte del Giudice. Viceversa, se nessuno presenta una nuova offerta l'aggiudicatario provvisorio diventa definitivo ed è tenuto a saldare il prezzo di aggiudicazione nei termini stabiliti nell'ordinanza di vendita.
Come si fa a sapere chi si è aggiudicato un'asta?
Eppure spesso non viene aggiornato quindi non si trova l'esito. Per sapere l'esito con certezza non ci resta quindi che chiamare il delegato alla vendita e chiedere direttamente a lui.