Cosa succede se non pago il passaggio di proprietà?

Cosa succede se non pago il passaggio di proprietà?

Cosa succede se non pago il passaggio di proprietà?

Cosa rischia l'acquirente Difatti, il codice della strada [5] prevede a suo carico due pesanti sanzioni per il caso di: – omessa trascrizione del passaggio di proprietà (sanzione di 600 euro); – circolazione con veicolo senza trascrizione del passaggio di proprietà (sanzione di 300 euro).

Come annullare la vendita di un auto?

Per annullare l'atto di vendita di un'auto è necessario presentare al Pra:

  1. il certificato di proprietà, oppure il foglio complementare per i veicoli più vecchi;
  2. la sentenza che dichiara la risoluzione del contratto in copia conforme (esente da bollo) rilasciata dalla cancelleria del tribunale;

Cosa bisogna fare per la perdita di possesso di un veicolo?

In caso di furto del veicolo bisogna:

  1. presentare denuncia di furto alla polizia o ai carabinieri o dichiarazione sostitutiva di atto notorio di resa denuncia. ...
  2. richiedere all'unità territoriale dell'ACI - Pubblico Registro Automobilistico (PRA) la registrazione della perdita di possesso del veicolo.

Cosa avviene in caso di presentazione al PRA di un atto scaduto?

la sanzione IPT del 15% ridotta ad 1/10 per il primo mese di ritardo (pari all'1,5%) e di un ulteriore quindicesimo (pari allo 0,1%) per ciascun giorno di ritardo, se la presentazione della richiesta avviene entro 15 giorni dalla scadenza del termine per il versamento (quindi dal 61° al 75° giorno.).

Quando si può annullare un atto di compravendita?

Il contratto può essere annullato in caso di: dolo (determinante) e raggiro di una delle parti che ha taciuto elementi fondamentali; violenza fisica o psicologica messa in atto per addivenire alla conclusione del contratto; ... incapacità di una delle parti che stipulano il contratto.

Post correlati: