Quanto è difficile l'alberghiero?

Quanto è difficile l'alberghiero?

Quanto è difficile l'alberghiero?

Quanto è difficile l'alberghiero? Fare l'alberghiero è sicuramente meno impegnativo di un classico, ma non per questo dev'essere preso alla leggera. Se si segue seriamente, se si aprono i libri, se si studia scienze dell'alimentazione, inglese, tedesco e francese, diritto ed economia…

Cosa si può fare con un diploma alberghiero?

Dopo l'alberghiero si può andare all'università? Sì, certo

  1. triennale in scienze e tecnologie agro-alimentari – classe di laurea L-26.
  2. magistrale in scienze della nutrizione umana – classe di laurea LM-61.
  3. triennale in scienze, culture e politiche della gastronomia – classe di laurea L/GASTR.

In che cosa consiste il contratto di albergo?

Il contratto d'albergo viene definito come il contratto con cui l'albergatore, dietro corrispettivo di un prezzo, si obbliga a fornire al cliente una unità abitativa arredata e tutti i servizi, necessari o eventuali (lavanderia, riassetto della camera della camera, somministrazione di pasti, uso del telefono e di ...

Quante ore si studia alla scuola alberghiera?

L'orario settimanale si articola in 32 ore, come evidenziato dal quadro orario: Page 2 Parte integrante del curriculum sono le attività di alternanza scuola – lavoro che prevedono l'effettuazione di stage in azienda.

Perché scegliere la scuola alberghiera?

Uno dei punti di forza dell'Alberghiero è l'ottimo livello di insegnamento, affiancato alla possibilità di partecipare a numerosi progetti, come ad esempio il “progetto Erasmus”, che offre l'opportunità agli studenti di trascorrere un periodo di lavoro all'estero.

Cosa si può fare con il diploma alberghiero?

Elenco delle facoltà universitarie per diplomati dell'Istituto professionale enogastronomia e ospitalità alberghiera e sbocchi lavorativi

  • Lingue e letterature straniere.
  • Alimentazione.
  • Scienze gastronomiche.
  • Scienze del turismo.
  • Economia e Gestione dei servizi turistici.
BE

Cosa si può scegliere dopo l'alberghiero?

Scienze del turismo è una delle possibilità per chi ha conseguito il diploma alberghiero. La facoltà mira ad erogare le competenze per operare nel campo del turismo, partendo dallo studio di materie come le lingue, l'economia, la storia e il diritto.

Post correlati: