A cosa serve il silos?

A cosa serve il silos?

A cosa serve il silos?

SILO. - Sono particolari costruzioni destinate alla conservazione dei foraggi, dei grani e di prodotti chimici e minerali deteriorabili.

Cos'è il silo di transito dove si trova?

Cos'è il silo di transito dove si trova? Grande serbatoio, generalmente in cemento armato o in lamiera, di sezione rettangolare o cilindrica, destinato a contenere in deposito materiali solidi in forma incoerente (cereali, foraggi ecc.), facilmente deperibili se esposti agli agenti atmosferici.

Cosa c'è nei silos?

I sili sono comunemente utilizzati per lo stoccaggio alla rinfusa di granaglie, carbone, cemento, nerofumo, trucioli di legno, prodotti alimentari e segatura. ... Alcuni sili costituiscono esempi di archeologia industriale, come il silo granario di Livorno.

Cosa c'è dentro i silos?

Un silo, dal greco antico σιρός (siròs), "fossa per conservare il grano", è un recipiente cilindrico verticale con fondo svasato, come una sorta di torre, o orizzontale (silo detto "a trincea"), destinato a deposito per merci e prodotti granulari sfusi che hanno forma o consistenza di polvere, come ad esempio i cereali ...

Qual è il plurale di silo?

σιρός o σειρός «granaio»] (pl. sili o, alla spagnola, silos).

Post correlati: