Perché muoiono Le ortensie?

Perché muoiono Le ortensie?

Perché muoiono Le ortensie?

Un'ortensia che viene tenuta in un posto molto caldo o molto soleggiato, o che riceve annaffiature sporadiche, o insufficienti, tende a sacrificare le sue infiorescenze, lasciandole appassire.

Chi mangia le foglie delle ortensie?

L'oziorrinco (Otiorhynchus) è un insetto originario dell'Europa che colpisce numerose specie di piante. ... Basta che una nuova pianta che abbiamo acquistato in un garden center, in vivaio o che ci ha regalato un amico, contenga pochi esemplari di questo sgradito ospite per infestare le nostre amate piante.

Come coprire le ortensie dal sole?

Teli ombreggianti, schermare il sole è la soluzione più semplice. Il modo migliore per limitare l'influenza del sole in orto è quello di schermare la luce con un telo ombreggiante. Acquistate questo tessuto plastico presso il vostro garden center di fiducia facendovi consigliare su quello più adatto al vostro caso.

Come ombreggiare le ortensie?

Come ti ho spiegato fin da subito, dovresti evitare di esporre la tua ortensia direttamente alla luce solare: la pianta preferisce essere collocata nella mezz'ombra, con un clima fresco e umido, grazie alle abbondanti annaffiature, e una temperatura che si dovrebbe aggirare intorno ai 18 gradi.

Quando vanno potate le ortensie?

  • Generalmente le ortensie vanno potate in autunno, quando finiscono di fiorire ma se lo scorso autunno avete dimenticato di potare le ortensie, potete riparare in primavera, prima però che le temperature aumentino. E’ sempre consigliato potare le ortensie quando sono ancora in riposo vegetativo.

Come annaffiare le ortensie?

  • Le ortensie sono piante fiorifere molto delicate, che richiedono una buona annaffiatura. Leggi e scopri come annaffiarle, sia in vaso che in giardino.

Quali sono le infiorescenze delle ortensie?

  • Le infiorescenze delle ortensie possono essere di diversi colori, che vanno dal bianco a diverse sfumature di rosso, rosa, malva, ... colpite presentano macchie fogliari tondeggianti di diametro variabile da 1 a 5 cm. Le parti colpite presentano le foglie ingiallite e secche.

Qual è l'epoca di fioritura delle ortensie?

  • L'epoca di fioritura delle ortensie varia da specie a specie e avviene sempre tra la primavera e l'estate.

Post correlati: