Che succede se scappi dal posto di blocco?

Che succede se scappi dal posto di blocco?

Che succede se scappi dal posto di blocco?

Il posto di blocco viene segnalato con la scritta ALT-POLIZIA su entrambi i sensi di marcia e, come precedentemente detto, istituisce dei controlli eccezionali. L'automobilista che scappa da un posto di blocco rischia una multa che va dai 13 euro e una decurtazione di 10 punti dalla patente.

Cosa succede se non si ferma al posto di blocco?

Il conducente che non si ferma ad un posto di controllo è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da 87 euro a 345 euro [1] oltre alla decurtazione di 3 punti dalla patente.

Cosa si rischia a scappare dalla polizia?

Chi non si ferma all'alt della polizia o dei carabinieri rischia una multa che va da 84 euro a 335 euro, a cui si aggiunge la decurtazione di 3 punti dalla patente (articolo 192 del Codice della strada).

Come ci si deve comportare nel momento in cui si presenta un posto di blocco?

Nel momento in cui gli viene intimato l'alt con la paletta, il conducente ha l'obbligo di fermarsi e di accostare, spegnendo il veicolo, senza però scendere da esso. A regolare il comportamento del conducente è l'Articolo 192 del Codice della Strada.

Come funziona un posto di blocco?

L'automobilista troverà solo una pattuglia formata da almeno due agenti che, a una certa distanza, gli faranno segno con la paletta di accostarsi e di fermarsi. Il conducente deve restare nell'abitacolo, a meno che gli agenti gli chiedano di scendere.

Post correlati: