Come si fa a nn far afflosciare le meringhe?

Come si fa a nn far afflosciare le meringhe?

Come si fa a nn far afflosciare le meringhe?

Il trucco è quello di mantenere sempre una velocità costante e la stessa direzione senza alternare il senso dei giri o aumentare la potenza delle fruste. Solo così consentirete agli albumi di incorporare l'aria in modo uniforme e di raccogliere tutto lo zucchero che rimarrà attaccato sul fondo della ciotola.

Come capire se una meringa è cotta?

Per capire se sono cotte, provare a staccare una meringa dalla carta forno, se viene via facilmente senza opporre alcuna resistenza è pronta. In caso contrario prolungare la cottura.

Come fiammeggiare la meringa senza il cannello?

Io non avendo l'apposito cannello per fiammeggiare la meringa ho utilizzato il grill e dunque ho decorato la torta ancora nella teglia. Se lo avete potete metterla per praticità prima di decorarla sul piatto da portata. Decorare con la sac a poche o anche con un cucchiaio distribuendo la meringa su tutta la superficie.

Perché la meringa si smonta?

Ma cosa fare se le meringhe sono smontate? A causa di un po' di tuorlo negli albumi, questi ultimi non sono riusciti a diventare bianchi e sodi. Rivestiamo allora una teglia di carta forno e facciamo colare la nostra meringa smontata con un cucchiaio, dando una forma rotonda, per quanto è possibile.

Perché le meringhe sono molli?

Non deve nemmeno mai stare sotto i 60° perchè altrimenti non si cuoceranno e rimarranno mollicce !! L'ideale è tra 70° e 80°, non troppo caldo e non troppo freddo !! Ovviamente ci vorrà un bel po' di tempo perchè le meringhe si devono asciugare !!

Cosa fare con uova smontate?

Cosa fare se si smontano gli albumi? E' molto semplice: se dopo aver montato gli albumi capovolgete la coppa che li contiene e questi non si muovono, saranno montati alla perfezione! Se invece si muovono o, peggio, si sciolgono e cadono mentre li capovolgete, tornate al lavoro… dovete ancora montare!

Cosa succede se non si montano bene gli albumi?

Spegnete le fruste perchè continuare a montare gli albumi per troppo tempo può renderli troppo asciutti e potrebbe formarsi anche del liquido sul fondo della ciotola.

Cosa si può usare al posto del cannello?

Utilizzando il grill del forno. Per caramellare senza cannello, bensì con il grill del forno, occorre tenere a mente alcune regole fondamentali per assicurarsi una crosticina croccante e ben riuscità.

Post correlati: