Quando la banca può pignorare la prima casa?

Quando la banca può pignorare la prima casa?

Quando la banca può pignorare la prima casa?

E' stato infine approvato il decreto mutui, che prevede il pignoramento della casa da parte della banca in caso di mancato pagamento di 17 rate non consecutive, destinato quindi a rinfocolare le polemiche da parte delle associazioni dei consumatori dando un'arma in più al creditore.

Quando la banca ti pignora la casa?

Cosa significa? Significa che se non ho pagato, ad esempio, un prestito, la banca può chiedere di pignorare la mia casa per essere garantita: la casa verrà venduta e i soldi ricavati verranno aggiudicati alla banca fino a che il debito sia stato completamente saldato.

Come rendere impignorabile un immobile?

Si può optare per due soluzioni: vendere o donare il bene ad una persona di fiducia, il più delle volte un familiare. Anche quest'atto però può essere soggetto ad azione revocatoria nei cinque anni successivi dal rogito.

Quanto dura il pignoramento di un immobile?

I tempi dell'intera procedura possono variare da un minimo di 7-8 mesi dall'atto di pignoramento alla vendita dell'immobile (casi rari in realtà) fino a superare persino i 15 anni: in media, verosimilmente si oscilla tra i 18-24 mesi ai 5-6 anni.

Come si fa a vendere una casa velocemente?

Per vendere casa rapidamente, bisogna adottare una strategia di vendita che non può prescindere da alcuni aspetti, quali:

  1. la definizione del giusto prezzo dell'immobile;
  2. una presentazione accattivante e curata della casa;
  3. la produzione di tutti i documenti necessari per il venditore ed il compratore.

Post correlati: