Cosa fare se non trovo il passaporto?

Cosa fare se non trovo il passaporto?

Cosa fare se non trovo il passaporto?

Smarrimento del passaporto in Italia

  1. Sporgi denuncia di smarrimento presso i Carabinieri o la Polizia di Stato. La denuncia è una tappa obbligatoria, perché il documento che ti verrà rilasciato va presentato per la richiesta di un nuovo passaporto. ...
  2. Richiedi un nuovo passaporto.

Cosa succede al passaporto scaduto?

Se si ha già un passaporto e se ne richiede uno nuovo a causa di deterioramento o scadenza di validità, con la documentazione deve essere consegnato il vecchio documento. ... In caso di richiesta di nuovo passaporto per smarrimento o furto deve essere presentata la relativa denuncia.

Cosa portare per rifare il passaporto?

Tutti i documenti per il rinnovo del passaporto Un documento di riconoscimento valido (carta d'identità o patente) e una sua fotocopia; Due foto formato tessera identiche e recenti; Una dichiarazione firmata da te e dal tuo coniuge e l'atto di assenso tra voi genitori (nel caso di passaporti per figli minori);

Come fare una copia del passaporto?

Per chiedere il rilascio di un duplicato del passaporto è necessario che la domanda sia presentata, alternativamente, presso la competente stazione dei Carabinieri, presso la Questura o il Commissariato di pubblica sicurezza.

Come rinnovare il passaporto?

  • Se il passaporto è scaduto, bisogna rinnovarlo andando in questura e producendo la seguente documentazione: due fototessere recenti (saranno le foto da apporre sul passaporto);

Come controllare la scadenza del tuo passaporto?

  • Viaggiare con passaporto in scadenza. Prima di effettuare un viaggio, la prima cosa che ti consiglio è quella di controllare la scadenza del tuo passaporto. Se il tuo passaporto sta per scadere (e ciò vale già 6 mesi prima della data effettiva di scadenza) ha una validità limitata.

Come fare un passaporto scaduto?

  • Passaporto scaduto: cosa fare? Il passaporto non ha una validità illimitata: per i maggiorenni, il passaporto scade dopo dieci anni dalla sua emissione; per i minori fino a tre anni di età, il passaporto ha una validità di soli tre anni; per i minori fino a diciotto anni, la validità è di cinque anni.

Quando rinnovare il passaporto valido per l’espatrio?

  • Quando Rinnovare il Passaporto Ovvero Richiederne uno Nuovo? Il passaporto valido per l’espatrio viene solitamente sostituito alla sua scadenza, di norma dopo 10 anni dal rilascio (3 anni per i bambini da 0 a 3 anni; 5 anni per i ragazzi dai 4 ai 18 anni).

Post correlati: