Come capire se va in lavastoviglie?

Come capire se va in lavastoviglie?

Come capire se va in lavastoviglie?

La dicitura 'lavabile in lavastoviglie' è rappresentata da un quadratino al cui interno sono presenti un piatto e due bicchieri al disotto di quattro goccioline d'acqua, oppure da un quadratino con tre piatti in basso e delle goccioline ai lati.

Quali pentole non si possono lavare in lavastoviglie?

Vietato mettere in lavastoviglie padelle in ghisa, smaltate e antiaderenti. Secondo alcune analisi, le prime rischiano di arrugginirisi, ed è a rischio - come scrive il sito di Sale e Pepe - la preziosa patina che impedisce al cibo di attaccarsi al fondo della padella.

Perché l'alluminio non va in lavastoviglie?

Gli oggetti in alluminio e in argento possono annerirsi a causa delle reazioni di aria, zolfo e acqua. Quando questi oggetti vengono lavati in lavastoviglie, possono restare dei depositi neri sulle altre stoviglie, sui cestelli e all'interno della lavastoviglie.

Cosa significano i simboli della lavastoviglie?

Il simbolo del sole stilizzato, invece, è associato al brillantante che permette di avere bicchieri e piatti splendenti. Un orologio con una parte tratteggiata o con una freccia è il simbolo della funzione relativa alla partenza ritardata, mentre la scritta 1/2 sta a indicare il mezzo carico.

Quali sono i simboli della lavastoviglie?

Non esiste un simbolo unico e universale, ma la sicurezza per il lavaggio in lavastoviglie è solitamente data da un piccolo quadrato contenente un piatto, due bicchieri e alcune goccioline d'acqua; oppure da un quadratino avente in basso dei piatti e qualche goccia ai suoi lati.

Post correlati: