Chi bussa a 31 paga?

Chi bussa a 31 paga?

Chi bussa a 31 paga?

Se un giocatore effettua una "bussata" e nel giro finale un altro giocatore fa 31 allora il giocatore che ha bussato non dovrà pagare la sua puntata. La bussata (sul tavolo) è un segnale per avvertire gli altri partecipanti che quello in corso è l'ultimo giro.

Come funziona il gioco 31?

Ogni giocatore può, nel proprio turno, pescare una carta dal mazzo coperto o prenderne una dagli scarti, e deve scartare a sua volta una delle carte che ha in mano, in modo che ognuno abbia sempre 3 carte. Chi ha in mano un punteggio pari a 31, o comunque superiore a 25, può "bussare".

Come si gioca a Massimo e minimo?

Il giocatore di minimo e massimo deve riuscire a collocarsi all'estremo dell'arco di gioco in base al valore delle carte che gli sono rimaste in mano. Quindi alla fine del gioco, per vincere, deve avere in mano il valore più basso di quello di tutti gli altri giocatori, oppure il punteggio più alto.

Quanto valgono le figure a 31?

Il numero di giocatori può variare da un minimo di 4 fino ad un massimo di 12 (se si gioca con un solo mazzo). Le carte dal 2 al 7 valgono il valore nominale; tutte le figure (fante, cavallo e re) valgono 10 mentre l'Asso vale 11. Se si hanno tre assi, tre fanti, tre cavalli o tre re si fa tris che vale 30.

Quante carte si danno a Massimo e minimo?

I giocatori prendono posto attorno al tavolo. Mescola il primo mazzo di carte e distribuiscine 5 per ogni giocatore. Quando hai finito, mescola il secondo mazzo e da questo prendi 5 carte e posale sul tavolo con la figura rivolta verso il tavolo in modo che nessuno possa vederla.

Post correlati: