Qual è il popolo che beve di più?

Qual è il popolo che beve di più?

Qual è il popolo che beve di più?

L'Organizzazione Mondiale della Sanità, agenzia dell'ONU specializzata in temi legati alla salute, ha stilato una classifica dei Paesi in cui si consuma più alcol. Sul podio salgono la Moldavia, la Bielorussia e la Lituania, rispettivamente con 17.4, 17.1 e 16.2 litri di puro alcol a persona all'anno.

Qual è il paese con più alcolisti?

1) Moldavia Con 18,22 litri di alcol consumati l'anno e cifre che triplicano la media internazionale (ancorata a 6,1 litri), la popolazione moldava è la più grande consumatrice mondiale.

Cosa si beve di più in Italia?

L'Istat: il vino resta la bevanda alcolica più consumata in Italia, soprattutto dagli uomini. Il vino, in Italia, resta la bevanda alcolica più consumata. La beve, almeno una volta all'anno, il 54,1% degli italiani (oltre 29 milioni di persone), e tutti i giorni il 18,2% (poco meno di 10 milioni di persone).

Qual è il paese dove si beve più birra?

Repubblica Ceca Sbagliato: il Paese con il più alto livello di consumo di birra pro capite al mondo è la Repubblica Ceca (188,6 litri per ogni abitante), davanti ad Austria (107,8 litri) e Romania (100,3 litri).

Cosa si beve di più nel mondo?

Il tè si posiziona al primo posto tra le bevande più consumate al mondo. E' una bevanda aromatica comunemente preparata versando acqua bollente sulle foglie di Camellia sinensis.

Dove si beve più vino nel mondo?

La top ten dei Paesi che registrano il maggior consumo di vino vede sul podio gli Stati Uniti seguiti poi da Francia e Italia, si posizionano poi Germania, Regno Unito, Cina, Russia, Spagna, Argentina e Australia.

Post correlati: